Maledetti Amici Miei su Rai2 con Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi

Maledetti amici miei su Rai2

C’è grande attesa per “Maledetti amici miei“, il nuovo irriverente programma di Rai2 con Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi. Un appuntamento che si preannuncia imperdibile, prodotto da Rai2 con lo zampino di Ballandi, che vedrà coinvolti anche Margherita Buy e Max Tortora. Ecco le anticipazioni.

Maledetti amici miei su Rai2: ecco quando

Al via da giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 21.10 in prima serata su Rai2 “Maledetti amici miei”, il nuovo show televisivo con Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi.

Un vero e proprio show che i quattro amici hanno presentato così: “Dopo i 50 anni vuotiamo il sacco”! Il programma, prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi, vedrà i quattro comici ed amici regalare ogni sera uno spettacolo completamente diverso, ma al tempo stesso speciale. Uno spettacolo che richiama alla memoria la magica atmosfera della tipica commedia all’italiana che tanto ha fatto divertire e riflettere il popolo italiano.

Maledetti amici miei, cast

Nel cast del programma, oltre alla presenza fissa dei quattro amici Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi, ci saranno anche due personaggi importanti. Si tratta di Margherita Buy nel ruolo della maestra d’ansia e di Max Tortora pronti a mettersi alla prova e a resistere alle battute dei padroni di casa. Durante ogni puntata spazio anche alla partecipazione di ospiti speciali provenienti sia dal mondo del cinema, che da quello del teatro e della musica.

Al centro dello show non solo il racconto, ma anche la musica. Per l’occasione Rocco Papaleo ha formato una resident band composta da Roberto Dell’Era (basso chitarra e voce), Federico Poggipollini (chitarra e voce), Beppe Scardino (sax e flauto), Simona Norato (piano, chitarra e voce), Valeria Sturba (theremin, sinth e voce) e Sergio Carnevale (batteria e voce).

Non solo, possiamo anticiparvi che ogni puntata verrà inaugurato dalla presenza di Paolo Conte pronto a regalare ai suoi “amici maledetti” e al pubblico di Rai2 uno dei suoi classici.

Maledetti amici miei, ospiti e anticipazioni prima puntata

Per la prima puntata di “Maledetti amici miei” in onda giovedì 3 ottobre, Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi potranno contare su due grandi nomi dello spettacolo italiano.

Il primo è quello di Carlo Verdone, regista ed attore amatissimo dal pubblico italiano pronto a condividere con i suoi amici un racconto, ma anche un segreto. Il secondo ospite, invece, è Giuliano Sangiorgi, il leader dei Negramaro, che potrebbe anche chiudere la prima puntata con un brano inedito solo se Giovanni Veronesi riuscirà a convincerlo!

Non mancheranno poi monologhi, trabocchetti spietati, ma anche momenti di grande musica e spettacolo in quello che si preannuncia uno show raccontato da quattro amici “maturi … solo all’anagrafe” che si guardano alle spalle con disincantata e cattivissima tenerezza, ma anche con tanta ironia!

L’appuntamento con “Maledetti Amici Miei” è dal 3 ottobre su Rai2

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here