Lutto a “Beautiful”. Il mondo delle soap piange la scomparsa di Joseph Mascolo, “vero” padre di Ridge!

beautiful

Giorni fa è venuto a mancare l’attore statunitense Joseph Mascolo, malato da tempo di Alzheimer.

Il decesso è avvenuto l’otto dicembre ma l’annuncio è stato dato qualche giorno dopo.

Chi era Joseph Mascolo?

Per chi non lo ricorda, l’attore interpretò dal 2001 al 2006 il personaggio di Massimo Marone, nella celeberrima soap americana <The Bold And Beautiful>, che da noi in Italia, è semplicemente “Beautiful”.

Massimo Marone all’interno della soap, sconvolse gli equilibri già delicati. Infatti dopo varie vicende celate e dissimulate si scoprì essere il vero padre di Ridge Forrester, rampollo della dinastia della casa di moda omonima.

Massimo, imprenditore ricchissimo e dalle attività spesso ambigue- al limite del mafioso- oltre a cambiare l’assetto dell casa di moda, gettò un’ombra sul personaggio di Stephanie (Susan Flannery, ormai non più nel cast dalla soap), fino ad allora esempio di rigore e lealtà.

Gli intrighi di Beautiful portano alla luce una verità scomoda

In gioventù, infatti, Stephanie da sempre innamoratissima di Eric < che però le preferiva Elizabeth, madre di Brooke>, lo tradì proprio con Massimo facendo poi credere al primo di aspettare un figlio da lui, inducendolo così, alle nozze.

Il ruolo di Massimo Marone è stato molto apprezzato in Italia, perchè antagonista di Eric, a cui molti fan gli rimproveravano di essere troppo buono e indulgente, al contrario di Massimo che aveva un temperamento più sanguigno.

In America, Joseph Mascolo era divenuto celebre a seguito del ruolo interpretato ne “Il tempo della nostra vita”, la soap trasmessa dalla NBC che lo fece conoscere al grande pubblico.

A questo proposito il produttore della serie, Ken Corday ha annunciato così la morte dell’attore:

E’ con grande dispiacere che ci troviamo a diffondere la notizia della scomparsa del nostro caro amico ed amatissimo membro della famiglia de ‘Il tempo della nostra vita’, Joseph Mascolo.

Il suo sorriso è una cosa nella quale tutti noi trovavamo conforto, ci mancherà moltissimo. Il suo cuore gentile, e la positività costante hanno avuto un impatto su tutti noi per decenni, e continuerà a vivere nel ricordo dei fan. I nostri pensieri e preghiere vanno alla sua famiglia in questo momento difficile’.

Premi vinti <Soap Opera Digest Awards> da Joseph Mascolo

Miglior cattivo in una soap-opera, per I giorni della nostra vita (1984)

Miglior cattivo in una soap-opera, per I giorni della nostra vita (1985)

Miglior cattivo in una soap-opera, per I giorni della nostra vita (1997)

CONDIVIDI