Luna Nera, la terza serie italiana di Netflix: trama e cast

Netflix Luna Nera

C’è grande attesa per il debutto di Luna Nera, la nuova produzione di Netflix tratta dai libri di Tiziana Triana. Dopo Suburra e Baby (che si concluderanno entrambe nei prossimi mesi con l’ultima stagione), Luna Nera è la terza serie italiana distribuita dalla piattaforma. Girata completamente nel Lazio e ambientata nel XVII secolo, al centro della trama c’è Ade, un’adolescente accusata di stregoneria. Esiliata dal suo villaggio, viene accolta da una misteriosa famiglia di donne che vivono ai margini del bosco. Un fantasy tutto al femminile tra stregoneria, pregiudizi e forze oscure, che vede dietro la macchina da presa tre registe donne: Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi. La prima stagione, composta da sei episodi, è disponibile dal 31 gennaio 2020.

Luna Nera su Netflix: la trama della serie Tv

La trama di Luna Nera ruota intorno all’adolescente Ade, una ragazza di sedici anni accusata di stregoneria dopo la morte di un neonato. Costretta alla fuga, trova rifugio in una misteriosa comunità di donne al limitare del bosco. Ade si troverà a dover scegliere fra l’amore impossibile per Pietro, il figlio del capo dei Benandanti, e il proprio destino che potrebbe portarla a diventare una leader delle ‘mistiche’ compagne. Fanno da sfondo alle loro vicende, il potere della Chiesa contro la stregoneria e la minaccia dell’esercito dei ‘Furiosi’.

Luna Nera: il cast della serie Tv di Netflix

Protagonista della Luna Nera è Antonia Fotaras, già vista nella miniserie Rai Il nome della rosa con John Turturro, qui nel ruolo di Ade; Giorgio Belli interpreta Pietro, figlio del capo dei Benandanti che si innamora della protagonista; Giada Gagliardi interpreta Valente; Adalgisa Manfrida è Persepolis; Manuela Mandracchia è Tebe; Lucrezia Guidone veste i panni di Leptis; Federica Fracassi è Janara; e Barbara Ronchi interpreta Antalia.

Poi ancora Gloria arovana nel ruolo di Cesaria; Giandomenico Cupaiolo è Sante; Filippo Scotti è Spirto; Gianmarco Vettori interpreta Nicola; Aliosha Massine è Benedetto; Nathan Macchioni interpreta Adriano; Roberto De Francesco è Marzio Oreggi; Martina Limonta è Segesta; Giulia Alberoni interpreta Petra; Camille Dugay è Aquileia; e Gaetano Aronica interpreta Padre Tosco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here