ADV

Luca Zingaretti è ‘Il Re’, in arrivo la seconda stagione: trama e cast del prison drama

Il Re, seconda stagione con Luca ZIngarettiIl Re, seconda stagione con Luca ZIngaretti
ADV

Manca pochissimo alla seconda stagione de ‘Il Recon Luca Zingaretti. La serie, che vede l’attore romano vestire i panni di un direttore di un carcere, è pronta a stupire tutti con nuove avventure e nuovi personaggi. Scopriamo insieme la trama e quando andrà in onda.

Il Re, la trama del prison drama con Luca Zingaretti e quando in tv

Dopo il successo della prima stagione, torna ‘Il Re’, il prison drama Sky Original prodotto da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside (entrambe società del gruppo Fremantle) che vedono la collaborazione con Zocotoco. L’appuntamento per gli otto episodi della serie sono per aprile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

L’attore protagonista de ‘Il Re’ è Luca Zingaretti che interpreta Bruno Testori, direttore di un carcere di frontiera, Alla fine della prima stagione viene arrestato e finisce nella sua stessa prigione del Regno di S.Michele. Cosa succederà nella seconda?

Ad aiutare il protagonista ci sarà Gregorio Verna, capo dei servizi segreti, che gli propone un accordo: fa cadere le accuse e lo reintegra nel ruolo di direttore a patto che Testori riesca a far parlare un detenuto. L’uomo è il magistrato Vittorio Mancuso che è accusato dell’omicidio di una dipendente della Slimpetroil Spa, rinomata compagnia energetica di bandiera. Testori però inizia a sospettare che Mancuso sia innocente e che i servizi segreti lo stiano usando, per questo indaga privatamente sull’omicidio. Una scelta che lo porterà ad una verità che pagherà a caro prezzo.

Il cast della seconda stagione e le new entry

La seconda stagione de ‘Il Re’ è diretta da Giuseppe Gagliardi e scritta da Peppe Fiore, Alessandro Fabbri e Federico Gnesini. Nel cast, oltre a Luca Zingaretti, ci sono Isabella Ragonese (che interpreta Sonia Massini, comandante delle guardie penitenziarie); Anna Bonaiut (Laura Lombardo, il pm) e Barbora Bobulova (l’ex moglie di Testoni, un’agente dei servizi che lavora nel reparto cybersicurezza).

E ancora vediamo Alida Baldari Calabria (la figlia di Testoni), e i pretoriani del carcere San Michele: Alessandro Gazale; Paolo D. Bovani; Salvatore D’Onofrio e Federico Pasquali. New entry sono Fabrizio Ferracane, che interpreta Gregorio Verna, capo dei servizi segreti, Thomas Trabacchi (il detenuto magistrato Vittorio Mancuso), Caterina Shulha (avvocato di Mancuso) e Stefano Dionisi (un detenuto del carcere che aiuterà il protagonista).

ADV
Articoli correlati
whatsapp
line