Lory Del Santo: dal Festivalbar al Grande Fratello Vip 2018

Lory del Santo - Gd vip

Eliminata a sorpresa, Lory Del Santo è stata una delle concorrenti di maggior spessore della terza edizione del Grande Fratello Vip 2018

Lory Del Santo eliminata dal Grande Fratello Vip 2018. Durante la semifinale la showgirl ha perso al televoto contro Benedetta Mazza uscendo così a sorpresa dalla casa più spiata d’Italia. Un’eliminazione che ha segnato l’uscita di uno dei personaggi più amati e di spessore di questa terza edizione del reality show di Canale 5 che, puntata dopo puntata, ha perso tutti i concorrenti migliori.

Lory Del Santo: “Lo show è stato terapeutico”

La notizia dell’eliminazione di Lory Del Santo dalla casa del Grande Fratello Vip 2018 è stata accolta con grandissimo stupore dal pubblico, ma anche dai coinquilini. Con il 42% delle preferenze la showgirl ha dovuto varcare la porta rossa e tornare alla vita normale. Amatissima dal pubblico, è stata accolta in studio da una vera e propria ovazione. Il Grande Fratello Vip è stata “un’esperienza terapeutica” ha dichiarato alla conduttrice Ilary Blasi. La showgirl, infatti, ha deciso di parteciparvi contro tutto e tutti a distanza di pochissimi mesi dalla morte del figlio Loren, che si è suicidato negli Stati Uniti d’America. Un dramma che la Del Santo ha cercato di affrontare rinchiudendosi in una realtà diversa, trovando conforto in un nuovi amici. Non sono mancate le critiche legate alla sua scelta, ma Lory ha seguito il suo istinto regalando al pubblico una delle pagine più belle ed emozionanti di questo GF VIP3 che onestamente non ha brillato né in termini di ascolti né tantomeno dal punto di vista dei concorrenti.

Lory Del Santo carriera: tra cinema e tv

Classe 1958, Loredana Del Santo conosciuta come Lory è nata il 28 settembre a Povegliano Veronese. A soli 16 anni debutta in tv al “Festivalbar” e tre anni dopo recita nel film “Dove vai in vacanza” di Mauro Bolognini. Nello stesso periodo è tra le attrici di “Geppo il folle” di Adriano Celentano a cui seguono diverse pellicole: “Caro papà”, “Gardenia il giustiziere della mala”, “Pensione amore servizio completo”, “Sabato, domenica e venerdì”, “Agenzia Riccardo Finzi… praticamente detective” e tanti altri. La popolarità arriva grazie alla tv: nel 1981 partecipa al programma “Tagli, ritagli e frattaglie” di Luciano De Crescenzo e Renzo Arbore dove interpreta una sexy archivista svampita.

Il successo e i reality

La definitiva consacrazione arriva tre anni dopo quando presta il volto alla bigliettaia di “Drive In“, trasmissione cult di Antonio Ricci. Per alcuni anni lascia il mondo della tv a causa della morte del figlio Conor caduto dal 53esimo piano di un grattacielo a New York. Torna in tv nel 2005 come naufraga de L’Isola dei Famosi dove trionfa con il 75% delle preferenze. L’anno dopo pubblica la biografia “Piacere è una sfida” e nel 2009 è tra le concorrenti de La Fattoria. Nel 2010 conduce “Missione Seduzione”, mentre nel 2014 debutta come regista della web serie “The Lady”. Tra le ultime esperienze: nel 2016 è nel cast di “Pechino Express” in coppia col fidanzato Marco Cucolo, mentre nel 2018 è tra le concorrenti del Grande Fratello Vip 2018.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here