ll silenzio dell’acqua, fiction Canale 5: trama, cast e quante puntate sono

Foto Pasotti e Angiolini ne Il silenzio dell'acqua

Il silenzio dell’acqua, trama e cast della nuova fiction Mediaset in onda da stasera in prima serata su Canale 5

Al via stasera, in prima serata su Canale 5, la nuova fiction di Mediaset dal titolo Il silenzio dell’acqua. Vediamo allora tutti i dettagli del caso su trama e cast dell’inedita serie tv, per cui le prime due puntate, prodotte prodotte da Rti e Velafilm in collaborazione con Garbo Produzioni, sono attese sul piccolo schermo nel prime time di oggi e domenica.

Trama e cast Il silenzio dell’acqua

Una tragedia scuote Castel Marciano, paese imperturbabile nei pressi di Trieste. A cambiare le cose, però, è la scomparsa di Laura Mancini (Caterina Biasol), adolescente di 16 anni e figlia di Anna (Valentina D’Agostino), donna dal passato enigmatico e proprietaria di un bar del posto.

La scomparsa di Laura fa subito partire le indagini. A curarle è il vicequestore Andrea Baldini (Giorgio Pasotti), che si occupa del nuovo caso insieme al collega Diego Marinelli (Claudio Castrogiovanni), coinvolgendo anche famigliari, amici e compagni di scuola della ragazza.

Almeno inizialmente si ipotizza una fuga volontaria. Poi, però, al lavoro di Baldini si affianca anche quello di Luisa Ferrari (Ambra Angiolini), nuova esperta i cui modi ad Andrea non piacciono per nulla.

Il giallo si infittisce sempre più e nel quadro indiziario entrano anche altre persone: il bidello della scuola Nico (Giordano De Plano), l’istruttore del centro immersioni Max (Lorenzo Adorni) e persino Matteo (Riccardo Maria Manera), figlio del vicequestore Baldini e ultimo partner della persona scomparsa.

Cast completo Il silenzio dell’acqua

Oltre ai sopra citati protagonisti, nel cast completo de Il silenzio dell’acqua compaiono anche altri attori e attrici di spicco della Fiction italiana. Questo, infatti, l’elenco ufficiale con i nomi e cognomi degli interpreti e dei rispettivi personaggi:

  • Camilla Filippi (nel ruolo di Roberta, moglie di Andrea);
  • Mario Sgueglia (Franco Pirani, partner di Anna);
  • Fausto Sciarappa (Don Carlo, prete confessore di Laura);
  • Thomas Trabacchi (Giovanni, padre di Grazia);
  • Carlotta Natoli (Maria, moglie di Giovanni e madre di Grazia);
  • Sabrina Martina (Grazia, amica per la pelle di Laura);
  • Diego Ribon (Paolo Galasso, questore di Trieste);

Il silenzio dell’acqua, quante puntate sono e qual è la location dov’è stata girata

Quante puntate sono in programma per Il silenzio dell’acqua? Diretta dal regista Pier Belloni, per la fiction sono previsti quattro appuntamenti e i primi due episodi vengono trasmessi su Canale5 dalle ore 21.25 circa di questa sera e di dopo domani.

Creata e scritta da Jean Ludwigg e Leonardo Valenti, questa nuova serie è stata girata tra Triste, Duino e Muggia, città scelte come location, e ha anche ricevuto il sostegno di Fvg Film Commission e Mibac.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: "Gossip e tv" (2018); "Nanopress"/"Televisionando" (2013 - 2017); "Davide Maggio" (2013). Dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", nel 2014 conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here