Legion, la nuova serie Marvel su Fox dal 13 Febbraio

legion marvel

David Haller è Legion, un uomo che trascorre fin dall’adolescenza un’esistenza tormentata,  passata ad entrare ed uscire dagli ospedali psichiatrici perché affetto da una grave forma di schizofrenia .

Un giorno l’incontro con un’altra paziente gli fa scoprire che in realtà i suoi non sono disturbi , ma veri e propri superpoteri .

Serie Marvel

È questo l’incipit della nuova serie targata FX e Marvel in arrivo nel nostro Paese <il prossimo 13 Febbraio> su Fox ( canale 112 di Sky ).

In trepidante attesa i fan Marvel e in particolare quelli della saga <X men> (dei quali il protagonista è membro) per questo prodotto che promette di essere un successo già dal primo trailer(proiettato in esclusiva al San Diego Comic-con International 2016) anche per via dei crediti di tutto rispetto.

Lo showrunner è Noah Hawley (già apprezzato per Bones e Fargo), tra i produttori spiccano personalità che con gli X-Men hanno molto a che fare: Lauren Shurel Donner ( produttrice di tutti i film della saga), Bryan Singer ( regista dei primi 2 X-men ) e Simon Kinberg (che ha sceneggiato tutti i prodotti cinematografici che riguardano Wolverine & co.)

La prima stagione è comprensiva di 8 episodi e la messa in onda, USA a parte (dove sarà trasmessa su FX), sarà in contemporanea in 125 paesi grazie a Fox

Il cast

Non ci manca che menzionare il cast: chi interpreterà Legion? Dan Stevens, attore britannico amatissimo in Downtown Abbey, accompagnato da altre facce note per i series addicted, Rachel Keller, già vista in Fargo,  che interpreta una ragazza di nome Syd Barrett  (omaggio dello showrunner Hawley al compianto membro dei Pink Floyd), Jean Smart (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation ) e Katie Eselton (The League )

Ora ammettetelo : vi abbiamo preso per la gola e anche voi contate i giorni che mancano al pilot, bhè sappiate che non siete i soli!