Le Ragazze 2019 su Rai 3: anticipazioni di domenica 27 gennaio 2019

Gloria Guida

Tornano “Le Ragazze” di Gloria Guida, il programma della prima serata di Rai3: scopriamo le anticipazioni e le ospiti di domenica 27 gennaio

Nuovo appuntamento con “Le Ragazze“ di Gloria Guida, il programma di Rai3 dedicato all’universo femminile. Ecco in anteprima le ospite al centro della puntata in onda domenica 27 gennaio 2019 in prima serata su Rai3.

Anticipazioni Le Ragazze: puntata 27 gennaio

Domenica 27 gennaio 2019 alle ore 21.15 andrà in onda una nuova puntata de “Le Ragazze“, il programma condotto da Gloria Guida che racconta come è cambiato l’universo femminile nel corso degli anni. Al centro del programma nuove storie di donne straordinarie che con la loro vita hanno aggiunto un tassello alla storia del nostro Paese.

Tra le storie della puntata ci sarà spazio anche per la Giornata della Memoria con la storia di Elena Ottolenghi che nel ’38, quando furono approvate le leggi razziali, all’età di 9 anni essendo una bambina ebrea fu allontanata da scuola. Un ricordo che ancora oggi ha segnato la vita di Elena che racconterà anche le deportazioni degli ebrei e di come è riuscita a mettersi in salvo con la famiglia.

Poi spazio a due storie di donne che hanno segnato gli anni ’60. Si tratta di Angela Buttiglione, prima donna giornalista nella redazione di un telegiornale, ed Eleonora Brown, giovanissima attrice che ha recitato accanto a Sophia Loren e Vittorio De Sica nel film “La Ciociara”.

Le Ragazze: gli anni ’80 con Elena Cattaneo e Eleonora Bagarotti

Angela ha raccontato le difficoltà incontrate in un ambito lavorativo troppo spesso maschilista, mentre Eleonora ricorda quanto sia stato importante per lei partecipare ad uno dei film storici del cinema italiana. Dagli anni ’60 via verso gli anni ’80 con la storia di Eleonora Bagarotti, ex groupie e giornalista musicale, che appena adolescente studia a Londra e si innamora del leader degli Who, Pete Townshend.

Poi è la volta di Elena Cattaneo, la biologa e senatrice vita considerata una delle scienziate più importanti al mondo per gli studi sulla malattia di Huntington e sulle cellule staminali. Infine la storia di Vittoria Medici, la giovane ragazza del Nuovo Millennio che, dopo la perdita della mamma a soli 16 anni, si è rimboccata le maniche per ricostruire la sua famiglia.

L’appuntamento con Le Ragazze è in prima serata su Rai 3.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here