Le Ragazze 2019: anticipazioni di domenica 3 febbraio su Rai3

Gloria Guida

“Le Ragazze” di Gloria Guida tornano nella prima serata di Rai3: ecco le anticipazioni e le ospiti di domenica 3 febbraio

Nuova puntata de “Le Ragazze“ di Gloria Guida, il programma di Rai3 dedicato all’universo femminile. Ecco in anteprima le ospite al centro della puntata in onda domenica 3 febbraio 2019 in prima serata su Rai3.

Anticipazioni Le Ragazze: puntata 3 febbraio

Domenica 3 febbraio 2019 alle ore 21.15 andrà in onda una nuova puntata de “Le Ragazze“, il programma condotto da Gloria Guida che racconta come è cambiato l’universo femminile nel corso degli anni.

Ad aprire la puntata la storia di Isa Barzizza: diva del teatro di rivista nonché musa incontrastata del grande Totò. Isa decise di lasciare le scene una volta rimasta vedova semplicemente per dedicarsi completamente alla sua unica figlia. Una scelta fatta col cuore di cui la donna non si è mai pentita.

Dalla storia di Isa Barzizza poi si passa ai primi anni ’60 con due protagoniste apparentemente molto diverse tra loro, ma accomunate dalla stessa libertà interiore. La prima è Suor Paola, che tantissimi anni fa ha scelto di diventare suora contro il volere della madre. Suor Paola è un volto noto della televisione italiana diventata famosa durante le primissime edizioni di “Quelli che il calcio”. Poi è la volta di Albalisa, un’appassionata femminista, che ha portato avanti con coraggio battaglie per affermare l’autonomia e la libertà delle donne.

Le Ragazze: gli anni ’’90 con Maria Luisa Iavarone e Mietta

Dagli anni ’60 poi Le Ragazze fa un salto temporale di 30 anni per raccontare le storie di due donne degli anni ’90. La prima è la professoressa napoletana Maria Luisa Iavarone, impegnata sin da giovane nell’insegnamento a tanti ragazzi delle zone più difficili di Napoli. La seconda è Daniela Miglietta, conosciuta da tutti con il nome d’arte di Mietta. Infine a chiudere la puntata la giovanissima Roberta, una ragazza entusiasta, allegra, caparbia; educata ad impegnarsi per crescere, nonostante le difficoltà che comporta vivere con la Sindrome di Down.

L’appuntamento con Le Ragazze è come sempre la domenica sera su Rai3

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here