Le Iene: Eriksson, l’ex allenatore racconta la sua malattia: “Ogni due settimane faccio controlli” | Video Mediaset

Sven-Göran Eriksson ospite di un servizio de Le Iene ha parlato della malattia. Da circa un anno l’ex allenatore della Lazio ha scoperto di avere un tumore al pancreas.

Eriksson come sta? Il racconto e la scoperta della malattia a Le Iene

Da quando Sven-Göran Eriksson ha dichiarato al mondo intero di avere un tumore al pancreas, tutto il mondo del calcio (e non solo) si è mobilitato. La Iena Nicolò De Devitiis ha deciso di raggiungere l’ex allenatore della Lazio in Svezia. L’ex allenatore di squadre del calibro di Lazio, Roma, Manchester City e la nazionale Inglese ha ricordato i suoi anni d’oro nel mondo del pallone: “io ho avuto il piacere di allenare il piede sinistro più forte del mondo, Mihajlovic, e il destro, Beckham. L’Italia mi manca. Con la Lazio eravamo uno squadrone, mi ricordo tutti“.

Poco dopo l’ex allenatore racconta della malattia a Le Iene:

Ora faccio poco, da quasi anno quando ho scoperto della malattia. Non posso più occuparmi di calcio. Ogni due settimane faccio controlli per vedere se il tumore peggiora. Per ora va molto bene, è al pancreas, simile a quello di Vialli.

Non solo, Sven Goran parla anche del calcio italiano: “in Italia ci sono Juve, Milan, Inter. Allenare una delle altre fuori da queste e vincere è tanta roba. Il rimpianto? Potevamo vincere lo Scudetto un anno prima. Il calcio per me è stato tutto. Il più forte che ho visto giocare è Maradona. Con la Fiorentna ci ho vinto contro in Coppa Italia: lui venne da me e mi fece i complimenti, mi disse che la musica domenica sarebbe stata diversa. E abbiamo perso 5-1″. Infine ha rivelato: “calciatore o allenatore? Per me era meglio fare l’allenatore, non ero molto forte. Il giocatore più famoso che ho avuto è stato Beckham, quello con cui ho avuto più rapporto è stato Mancini. Ha fatto bene a lasciare l’Italia? I soldi parlano, non so se ha fatto bene ad andare via. Il calcio è meglio oggi di allora, prima i difensori non avevano tecnica e nemmeno i portieri. I miei calciatori preferiti sono Messi, Ronaldo e Haaland. Guardiola? Nulla da dire, vince tutto“.

Un video per Eriksson dai suoi ex calciatori: “Forza Mister”

A Le Iene una bellissima sorpresa per l’ex allenatore Erikosson. Dopo la notizia della sua malattia, tutti i tifosi laziali, ma anche gli ex giocatori della Lazio hanno voluto registrare un video di incoraggiamento e forza. Da Pancaro, Sensini, Inzaghi, Ballotta, Veron, Nedved, Conceicao, Marchegiani, Nesta , Simeone, Stankovic, Mancini, Lombardo, Vieri, Cragnotti a Marcolin tutti uniti nel fare un grande in bocca al lupo all’ex allenatore che ha lasciato un segno nella vita di tutti loro.

Il primo è Sensini che rivela: “quando uno parla di Eriksson, parla di una grandissima persona e allenatore“, mentre Nesta rivela “mi hai insegnato a vivere e a prendere questo lavoro con semplicità“. E ancora Ballotta: “La partita non è ancora finita” fino al coro finale di voci: “Ti vogliamo bene, siamo con te, grazie per tutto quello che ci hai dato“. Con le lacrime agli occhi, l’ex allenatore replica: “mi scendono le lacrime, grazie a tutti i calciatori della Lazio, è stato un messaggio troppo bello“.

Ecco il video Mediaset.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here