ADV

Le Iene 2025, il monologo di Beatrice Luzzi sulla violenza contro le donne: “85 donne uccise nel 2025” | Video Mediaset

ADV

Beatrice Luzzi è tornata a Le Iene Show 2025 con un toccante monologo incentrato sulla violenza contro le donne. L’attrice, ex concorrente del Grande Fratello Vip, ha sottolineato come sia in atto una vera e propria rivoluzione antropologica da parte delle donne che devono unirsi e denunciare prima che sia troppo tardi.

Il monologo di Beatrice Luzzi a Le Iene 2025

«E’ in atto una rivoluzione antropologica e non perchè le donne lavoravano eh, perchè ci siamo sempre fatte un gran culo, ma perchè parlano e qualche volta dicono anche addirittura no». Inizia così il monologo di Beatrice Luzzi a Le Iene 2025 sulla violenza contro le donne. L’attrice rivela numeri agghiaccianti sui crimini accaduti in questi 12 mesi tracciando un bilancio che invita ad una riflessione urgente.

«Per questa incredibile auto affermazione pagano un tributo di sangue che viene contabilizzato con brutalità dalla cronaca. 85 donne uccise nel 2025 significa 2 donne a settimana uccise dai loro compagni o ex compagni perchè hanno osato dire ‘no, non ci sto più. Non ci sto più a subire interrogatori, intimidazioni, abusi, violenze. A dare continue ed inutili giustificazioni perchè la paranoia è paranoia e poi offende, picchia, e urla “no, non lo farò più».

Beatrice Luzzi a Le Iene 2025: “la rivoluzione fallirà se ci saranno ancora donne pronte a giustificare”

Il monologo di Beatrice Luzzi a Le Iene 2025 prosegue con un invito diretto alle donne: «allora donne forse dovremmo farci forza e dirlo prima quel “no”, pagarlo prima quel conto a noi ingiustamente addebitato prima che sia troppo tardi. Sta a noi abbandonare il nostro cuore, stracciarlo, stritolarlo e dire basta. Sta a noi capire che certe storie non le salvi, le interrompi. E non perché noi siamo più dure tutt’altro, ma perché poi siamo quelle che vengono barbaramente uccise».

Sul finale l’attrice precisa: «e attenzione: la rivoluzione non fallirà se gli uomini non la accetteranno, ma certamente fallirà se ci saranno ancora donne pronte a giustificarli».

Ecco il video Mediaset con il monologo di Beatrice Luzzi a Le Iene 2025.

ADV
Articoli correlati