Le avventure di Imma, fiction Rai: trama, cast e anticipazioni

Palinsesti tv 2017/18 Rai 1 Rai 2 Rai 3

Le avventure di Imma è una nuova fiction Rai che andrà presto in onda sull’ammiraglia. Ecco tutte le prime indiscrezioni che abbiamo su trama e cast. Quali saranno, cioè, gli attori protagonisti di questo nuovo prodotto? Quante puntate verranno realizzate e quando andrà in onda su Rai 1?

Le avventure di Imma, fiction Rai: il cast e la trama

Sfortunatamente non tutte le domande possono ancora trovare risposta. Le news sulla fiction intitolata Le avventure di Imma sono ancora troppo poche e molto frammentarie. Per fortuna però qualche piccola anticipazione, giusto per soddisfare le curiosità del telespettatori, c’è già.

Innanzitutto possiamo dire che la fiction Rai è stata tratta dal romanzo di Mariolina Venezia. Possiamo poi aggiungere, poi, che il regista della serie sarà Francesco Amato e che verranno realizzate ben sei puntate.

Quando andrà in onda? Questo è ancora troppo presto per dirlo. Ciò che è certo è che si sta lavorando intensamente alla produzione della fiction.

Chi sarà, invece, nel cast de Le avventure di Imma? Ebbene i due protagonisti saranno sicuramente Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera. Quest’ultima il pubblico delle fiction la conosce per aver preso parte ad un prodotto Mediaset di grande successo ovvero Squadra Antimafia – Palermo Oggi 3.

Le avventure di Imma casting: la ricerca dei personaggi secondari

Pare, stando alle informazioni da noi raccolte, che le riprese della serie siano già iniziate. A metà luglio, però, si erano riaperti i casting per i personaggi secondari della fiction.

Secondo i vari annunci, infatti, per Le avventure di Imma, si cercava una attrice pronta ad interpretare Valentina, figlia di Imma. Le caratteristiche richieste erano: circa 14 anni d’età, spigliata, sveglia, dotata di carisma.

Oltre a Valentina i casting erano aperti anche per trovare qualcuna che interpretasse Beatrice, miglior amica di Valentina e sua coetanea. Si cercava quindi un’altra ragazza quattordicenne, particolarmente spigliata e dall’aria buffa.

Il casting era aperto anche per trovare, infine, il perfetto Samuele, giovane diciottenne desideroso di diventare un grande chef.

Sono quindi questi altri personaggi, seppur secondari, che il pubblico di Rai 1 vedrà all’interno della nuova fiction. Chissà, però, quali attori sono stati scelti per interpretarli.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.