L’Aquila – grandi speranze su Rai1: trama, cast, trailer

Aquila - Grandi Speranze

Al via su Rai 1 in prima serata “L’Aquila – grandi speranze”, la fiction che racconta il terribile terremoto del 2009: ecco trama e cast

Arriva su Rai 1 la nuova fiction “L’Aquila – grandi speranze” diretta da Marco Risi e dedicata al terribile terremoto che il 6 aprile del 2009 ha colpito la città abruzzese. Un racconto realtà ambientato proprio nella cittadina abruzzese. Ecco tutte le anticipazioni.

L’Aquila – grandi speranze su Rai1: ecco quando

Debutta da martedì 16 aprile 2019 alle ore 21.20 circa, in prima serata su Rai1, “L’Aquila – grandi speranze“, la nuova fiction ispirata al terribile terremoto che il 6 aprile del 2009 ha colpito la cittadina abruzzese. La serie, diretta da Marco Risi, è ambientata all’Aquila un anno dopo e racconta come la città si sia risollevata dopo la terribile calamità.

Il racconto della serie comincia due anni dopo il terremoto con un gruppo di ragazzi intenzionato a riabilitare una zona, considerata ancora a rischio, della città. Dopo il terremoto il centro storico dell’Aquila è ancora inaccessibile, ma per questo gruppo di ragazzi nulla è impossibile. Anzi, il loro obiettivo è quello di ripartire lì da dove tutto era finito.

Protagonisti della serie non solo un gruppo di giovani, ma anche alcuni adulti che hanno vissuto sulla propria pelle il dramma del terremoto e le conseguenze di una città distrutta parzialmente. Una storia moderna che punta a raccontare i desideri e la voglia di cambiare di un gruppo di giovani pronti a ricostruire, mattone dopo mattone, il loro futuro.

Il trailer de’ L’Aquila – grandi speranze

La nuova serie di Rai1 è ambientata completamente all’Aquila, la cittadina abruzzese colpita nel 2009 dal terremoto. Le riprese si sono tenute sia nel centro storico della città, ma anche nella zona Torrione e presso il Palazzo Centi.

Le scene girate durante la notte del terremoto sono state realizzate in via Roio e in alcune strade vicine dove ancora sono presenti cumuli di macerie e polvere. Oltre all’Aquila, le riprese hanno impegnato il cast anche a Roma.

L’Aquila – grandi speranze: cast

Nel cast de “L’Aquila – grandi speranze” figurano tantissimi giovani attori provenienti proprio dall’Aquila. Nella cittadina abruzzese si sono tenuti i casting non solo per i giovani protagonisti, ma anche per le comparse.

Tra i vari giovani protagonisti ci sono: Gabriele Panella, Alessio Gallucci, Greta Bontempo e Diego Leone. Non mancano attori conosciuti dal grande pubblico come: Enrico Ianniello, Giorgio Marchesi, Luca Barbareschi, Giorgio Tirabassi, Valentina Lodovini, Carlotta Natoli e Donatella Finocchiaro.

Da quante puntate è composta la serie tv?

La serie è composta da sei puntate in onda a partire da martedì 16 aprile in prima serata su Rai1.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here