L’amica geniale anticipazioni, puntata martedì 11 dicembre 2018: una richiesta di matrimonio

amica geniale

Martedì 11 dicembre 2018 verrà trasmessa da Rai 1 in prime time la terza puntata de L’Amica Geniale. Nuove avventure per le due amiche Elena Greco e Lila, ormai adolescenti alle prese con i primi amori. Elena tra le due si è mostrata la più timida ed ancora lo sarà anche nelle relazioni sentimentali. Lila invece sembra avere la meglio, visto che è estroversa e talmente sicura da non temere nessuno. Come procederanno le vite delle due amiche di infanzia che il destino sembra avere indirizzato in due strade diverse?

Anticipazioni L’amica geniale, terza puntata

Elena non ha mai provato alcun sentimento per Gino, molto diverso da lei. La sua inaspettata decisione sarà quindi di lasciarlo, per trovare il vero amore, quello che ha sempre sognato.

Marcello Solara si sentirà così attratto da Lila che le dichiarerà il suo amore, ma dalla giovane verrà respinto. Si tratta infatti di un giovane sgarbato e violento. Al suo seguito molti sono i prepotenti del rione, visto che Marcello è il figlio del nuovo boss.

Lila vorrebbe solo esaudire un suo desiderio, realizzare delle scarpe per il fratello e fargli una sorpresa. Il padre però, come sempre non darà alcuna soddisfazione alla giovane, nè apprezzerà il regalo per Rino, suo figlio, che Lila preparerà di nascosto.

Marcello non mollerà così facilmente la presa e continuerà a stare vicino alla ragazza, corteggiandola. Egli arriverà ad aiutare Rino, mentre stava litigando con altri ragazzi nella parte centrale di Napoli.

In questo modo la famiglia Cerullo si schiererà dalla sua parte. Non solo, con furbizia, l’erede dei Solara fingerà di apprezzare le scarpe realizzate da Lila. Egli giungerà quindi ad essere accettato in casa ed a chiedere al padre di poter sposare la giovane.

Elena è sempre vicina all’amica Lila

Lila però, anche questa volta si negherà a Marcello e non gradirà l’intromissione del padre che l’avrebbe fatta sposare volentieri con il figlio del nuovo boss del quartiere.

Solo Elena rimarrà accanto all’amica in uno dei momenti più inquietanti e duri della sua vita. La giovane e timida biondina però dovrà stare lontana da lei per il tempo della vacanza. Una maestra che l’aveva avuta come alunna alle scuole elementari le consiglierà di trascorrere le ferie estive ad Ischia.

Sarà proprio durante il soggiorno nell’isola che la giovane Greco farà la conoscenza con la famiglia Sarratore. Ella si avvicinerà quindi a Nino, il figlio. Si tratterà di un ragazzo simpatico e taciturno. I due ragazzi si baceranno teneramente sulla spiaggia, ma quando le vacanze saranno finire arriverà una sorpresa per Elena. Il capofamiglia dei Sarratore, nonchè padre del giovane Nino distruggerà il sogno della Greco.

Quest’ultima mai si sarebbe aspettata che il genitore di colui che le aveva timidamente dato un bacio, tentasse di strappargliene un altro. Non sarà altrettanto dolce l’esperienza.

Elena si turberà a tale punto e rimarrà così scossa dal modo grossolano, inaspettato ed irruente del genitore che deciderà di tornare a casa subito e lasciare la bellissima isola.

Per non destare sospetti la ragazza inventerà di avere ricevuto una lettera da Lila con la quale le racconta di avere problemi a proposito di Marcello.

Così Elena abbandonerà, almeno per il momento, il suo sogno infranto. Martedì 11 dicembre 2018 assisteremo alla delusione dell timida e dolce ragazza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here