L’amica geniale 2, la protesta dei commercianti: “Non vogliamo chiudere”

amica geniale

Dopo lo straordinario successo della prima stagione, presto arriverà sui nostri teleschermi L’amica geniale 2. La nuova stagione sarà tratta dal sequel di Elena Ferrante intitolato “Storia di un nuovo cognome“. Le protagoniste de L’amica geniale 2 saranno sempre Elena e Lila, anche se in vesti molto diverse. Le due ragazze, infatti, sono cresciute e dovranno separarsi. La seconda stagione de L’amica geniale sarà ambientata sempre nel centro di Napoli, nel rione Luzzanti e nelle zone limitrofe.

L’amica geniale 2, la protesta dei commercianti

Il rione Luzzanti sarà ancora il fulcro della nuova stagione de L’amica geniale. Come nella prima stagione, però, molte scene saranno registrate nel centro di Napoli e in particolare a Port’Alba, strada che collega piazza Dante a piazza Bellini.

La notizia non è stata accolta bene dai commercianti, i quali hanno protestato per la chiusura di cinque giorni prevista tra marzo ed aprile per le riprese de L’amica geniale 2. La notizia è stata riportata da Il Mattino e molti attendono una sorta di “contratto” dalla produzione della serie televisiva per coprire gli introiti persi in quei giorni.

L’amica geniale 2 trama, le anticipazioni

La nuova stagione della serie televisiva diretta da Saverio Costanzo sarà ispirata probabilmente al secondo romanzo della quadrilogia di Elena Ferrante, “Storia del nuovo cognome”.

Nella seconda stagione de L’amica geniale, le due protagoniste si divideranno: Elena, infatti, dapprima si diplomerà al liceo classico e poi si laureerà a Pisa. Lila, invece, si sposerà con Stefano Carracci, ma la vita matrimoniale sarà diversa rispetto alle sue ambizioni. Saranno due donne diverse: l’una legata al futuro e al nuovo mondo, l’altra ancorata sempre al passato e alle tradizioni.

mm
Diplomato al Liceo classico, frequento il terzo anno del Cdl in Lettere moderne. Sono Giornalista pubblicista da aprile 2017 e scrivo principalmente di calcio, anche se in passato mi sono occupato molti di spettacolo, gossip e TV. Scrivere è più che una passione per me e spero che mi seguiate in tanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here