L’allieva 2: data di inizio ufficiale, cast e anticipazioni

l'allieva 2 - fiction rai

Finalmente abbiamo la data ufficiale dell’inizio de L’allieva 2! La fortunata serie tv di Rai 1 con protagonisti Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi sta per tornare con nuovi casi e nuovi triangoli amorosi! Tutti pronti per scoprire quando?

Allieva 2: in prima serata su Rai 1

Le riprese della seconda stagione de L’allieva sono terminate, come potete vedere dal tweet, lo scorso maggio. In tanti ci siamo chiesti quanto avremmo dovuto aspettare per la messa in onda della seconda stagione di questa bellissima fiction, e ora possiamo dire che l’attesa è finita.

Giusto la pazienza di un paio di mesi o poco più, e finalmente rivedremo la studentessa di medicina legale Alice Allevi e il suo “mentore” Claudio Conforti in nuove appassionanti avventure! Molti siti in questi giorni hanno dato indicazioni errate sulla data di inizio della fiction Rai. Alcuni, infatti, parlavano di un possibile slittamento della fiction alla primavera 2019, ma cosi non è.

Ebbene, giungiamo al punto: L’allieva 2 andrà in onda a partire da giovedì 25 ottobre, per un totale di 6 puntate. La serie verrà trasmessa, come sempre, in prima serata su Rai 1: al momento è quasi certo che il giorno “fisso” della settimana sarà il giovedì. Quindi, gli appuntamenti saranno i seguenti:

  • 25 OTTOBRE
  • 1 NOVEMBRE
  • 8 NOVEMBRE
  • 15 NOVEMBRE
  • 22 NOVEMBRE
  • 29 NOVEMBRE

L’allieva 2: il cast

Ovviamente, nei panni del sarcastico e affascinante dottor Claudio Conforti e in quelli della  studentessa Alice Allevi, dolce e pasticciona, ritroveremo Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi.

Torneranno anche Martina Stella, nel ruolo dell’ “ape Regina” Ambra Negri Della Valle, collega di Alice, bella e ambiziosa quanto antipatica. E poi ancora, i migliori amici e compagni di studio di Alice, Paolo Macrì detto Paolone e Laura Nardelli, rispettivamente interpretati da Emmanuele Aita e Francesca Agostini.

Ci sarà di nuovo Pierpaolo Spollon come Marco Allevi, fratello di Alice appassionato di fotografia, e la sua bizzarra fidanzata giapponese, nonchè coinquilina di Alice, Yukino Nakahama (Jun Ichikawa).

Non rivedremo invece il “supremo” Professor Paul Malcomess, direttore dell’Istituto di Medicina Legale, poiché l’attore Ray Lovelock è scomparso nel novembre dello scorso anno.

E cosa ne è di Arthur Malcomess, reporter giramondo figlio del Supremo? Non si sa nulla di preciso a riguardo, i social dell’attore Dario Aita non lasciano trapelare nulla, ma alcuni rumors dicono che Arthur tornerà a Roma per riconquistare Alice. Sarà vero?

New entry nel cast de L’allieva 2, l’attore bergamasco Giorgio Marchesi, noto per diverse fiction quali Sorelle, Braccialetti Rossi 3 e Solo per amore – Destini incrociati. Darà il volto al Pubblico Ministero Sergio Einardi, che non lascerà indifferente la sognatrice Alice!

L’allieva 2, anticipazioni

Il primo episodio de L’allieva 2 prenderà spunto dal romanzo Le ossa della principessa, scritto sempre da Alessia Gazzola, dai cui libri è tratta tutta la serie tv L’allieva.

In questa seconda stagione, dove Alice Allevi continuerà a lavorare presso l’Istituto di Medicina Legale e Claudio Conforti a “umiliare” tutti gli specializzandi, i protagonisti si troveranno alle prese con un caso che li riguarderà molto da vicino.

Scomparirà nel nulla, infatti, la perfida Ambra (M. Stella), e di lì a poco verrà ritrovato il cadavere di una giovane donna in posizione fetale, con accanto una coroncina di plastica, riproduzione di una tiara da principessa…

Passiamo alla vita sentimentale di Alice: se nella prima stagione il suo cuore era diviso tra Arthur e Claudio, ora pare che batterà per un nuovo uomo, il bel pm Sergio Einardi, interpretato da Giorgio Marchesi.

Nuovo triangolo amoroso quindi, che potrebbe trasformarsi in quadrangolo qualore tornasse anche Arthur! Presto lo scopriremo, ci basta aspettare il 25 ottobre! Voi siete pronti? Io non vedo l’ora! 😉

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here