L’Albero azzurro 2019, nuova edizione al via su Rai YoYo

Albero Azzurro

Torna in tv “L’Albero azzurro 2019” con una nuova edizione con Dodò, Laura e Andrea: ecco tutte le anticipazioni e novità

Al via la nuova stagione de L’Albero Azzurro, la storica trasmissione che da circa 30 anni emoziona, diverte, e accompagna i più piccoli nella loro crescita. Tante novità in arrivo per un programma amatissimo da grandi e piccini.

L’Albero Azzurro 2019: quando inizia

Da lunedì 14 gennaio alle ore 16.20 torna la nuova edizione de L’Albero Azzurro, il programma di avventure pensate per regalare ai bambini una grande varietà di stimoli, proposte, suggerimenti e spunti per affrontare con gioia e leggerezza, ma anche con grande chiarezza e verità, le piccole e grandi conquiste di ogni giorno. Come sempre protagonisti del programma, in onda dal lunedì al venerdì, saranno Dodò, Laura Carusino e Andrea Beltramo e Laura Carusino.

A completare il quadro gli amici di Dodò: da Zarina, la zanzarina saputella e un nuovo amico. Si tratta di Ruggero, un leoncino dall’animo spavaldo ed avventuriero, ma dal cuore tenero che si ritrova ad essere il re della foresta pur essendo ancora molto giovane.

L’Albero Azzurro è anche social

L’Albero Azzurro è pronto a regalare tante nuove avventure per stimolare la fantasie dei bambini e non solo. Le storie come sempre saranno arricchite da ambientazioni, grafiche, simboli ricorrenti e immancabili melodie che accompagneranno il pubblico alla scoperta di protagoniste e vicende.

Ogni puntata propone un percorso pensato perché i più piccoli, seguendo il cammino di Dodò, possano entrare in contatto con la rappresentazione delle loro emozioni, elaborare competenze e conoscenze utili a superare le paure, apprezzare il valore della solidarietà e dell’amicizia, scoprire la ricchezza che risiede nella diversità e nell’accettazione.

Dopo ogni avventura poi si torna all’Albero con un bagaglio carico di nuovi spunti per giocare, imparare, ma anche con filastrocche e canzoni da cantare con amici e genitori.

L’Albero Azzurro è al passo dei tempi, visto che oramai è anche digital e presente sui social network di Rai YoYo e sul sito www.raiyoyo.rai.it.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here