La vita promessa di Tognazzi: quando va in onda, trama e cast

La vita promessa tognazzi

Svelata la data di messa in onda de “La vita promessa”, la nuova fiction di Rai 1 diretta da Ricky Tognazzi. Ecco tutte le anticipazioni, trama e cast

Si preannuncia una stagione autunnale davvero intensa per la fiction di Rai 1. Dopo il lancio dei palinsesti 2018-2019 dell’azienda di Viale Mazzini, cominciano a trapelare le date ufficiali di messa in onda di programmi e serie tv. Una delle fiction più attese dei prossimi mesi è “La vita promessa“, la fiction di Ricky Tognazzi.

La vita promessa: quando va in onda?

Debutta domenica 16 settembre 2018 in prima visione assoluta su Rai1 “La vita promessa”, la nuova serie televisiva diretta da Ricky Tognazzi. Una produzione italiana nata da una sinergia tra Rai Fiction e Picomedia, la fiction ha ricevuto un importante sostegno economico da parte di Apulia Film Commission che ha finanziato di ben 251.854,55 euro. La serie è stata girata tra Monopoli, Taranto, Nardò e Giuliano di Leuca in provincia di Lecce.

La vita promessa, trama: si tratta di una delle fiction più attese dell’autunno di Rai 1 con una trama davvero avvincente. Ambientata tra il 1920 e il 1930, la serie diretta da Ricky Tognazzi racconta le vicende di una famiglia siciliana alla continua ricerca di riscatto. Prima in Italia e poi oltreoceano, nella città dei grandi sogni e possibilità: New York.

La protagonista assoluta della fiction è Carmela, una siciliana doc, madre protettiva e premurosa, pronta a tutto pur di proteggere la sua famiglia. Arrivata nella grande mela, Carmela diventa la moglie di Pachino. Un matrimonio che vedrà la donna coinvolta nel lato oscuro di Little Italy dove a farla da padrone sono alcuni clan mafiosi che ricatteranno anche il marito Pachino.

A New York la vita di Carmela incrocia poi quella di Rosa, una prostituta di origini siciliane. Sarà proprio Carmela ad organizzare un matrimonio per procura con suo figlio.

La vita promessa: attori

Un cast di primissimo livello per la nuova fiction “La vita promessa” di Tognazzi.

Ad interpretare Carmela, la madre coraggio, sarà la bravissima Luisa Ranieri, attrice napoletana conosciuta per aver recitato sia sul grande schermo in pellicole come “Immaturi” che in fiction di successo come “Luisa Spagnoli” e “Amiche Mie“.

Nel cast anche Francesco Arca. Per l’ex tronista oramai è cominciata una fortunata carriera nel mondo della recitazione e delle fiction. Negli ultimi anni, infatti, è stato protagonista de “Le tre rose di Eva“, “Che Dio ci aiuti” e recentemente “Sacrificio d’amore“. Infine tra gli attori anche Marco Foschi, Thomas Trabacchi e Lina Sastri.

L’appuntamento con “La vita promessa” di Ricky Tognazzi è da domenica 16 settembre 2018 in prima serata su Rai 1.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here