La strada di casa: anticipazioni ultima puntata di giovedì 14 dicembre 2017

la strada di casa ascolti serie tv

La Strada di Casa, la fiction di Rai Uno andata in onda martedì 12 dicembre ha vinto gli ascolti auditel registrando un buon risultato: battendo la partita e il film di canale 5. E forse cavalcando la scia del successo, Rai 1 ha deciso di mandare in onda l’ultima puntata della fiction con Alessio Boni, giovedì 14 dicembre e non martedì prossimo.

La Strada di Casa: anticipazioni 14 dicembre 2017

Doppio appuntamento, dunque per questa settimana con uno dei prodotti più azzeccati e riusciti delle fiction targate Rai che da sempre incollano al video milioni di telespettatori.

Per chi ha seguito tutte le puntate sa che al centro della vicenda c’è la storia familiare di Fausto Morra, che svegliatosi dopo cinque anni di coma da un incidente in macchina dovrà vedersela con i problemi di Cascina Morra e con le vicissitudini e gli equilibri familiari che dopo cinque anni non sono più gli stessi.

La confessione di Fausto: “ho ucciso io, Pietro”

Quindi non più il martedì ma giovedì 14 dicembre in prime time su Rai uno vedremo l’ultima puntata di La Strada di Casa. Ultimo atto dunque:  il pubblico scoprirà se Fausto è veramente un assassino.

Nella precedente puntata abbiamo visto l’arresto di Fausto dopo aver confessato tutto durante la riunione del consorzio, ma una volta rinchiuso in carcere Fausto sogna la notte dell’incidente e quello che si scopre ha dell’incredibile. Andando a ritroso con i ricordi l’uomo scoprirà una triste verità.

Il percorso narrativo della fiction giunge dunque nel suo momento più alto e delicato dove si scoprirà chi ha ucciso Paolo.

Il personaggio interpretato magistralmente da Boni, attraverso un incubo rivive la notte dell’incidente: mentre lui è intento a sotterrare il vitello malato sopraggiunge un’auto che investe Paolo. Al volante c’è il figlio Lorenzo che impaurito scappa. Fausto a questo punto si vede costretto a nascondere il corpo per non fare ricadere la colpa sul figlio.

L’uccisione di Paolo: omicidio o solo una triste fatalità?

Fausto finalmente libera i ricordi e l’ultimo tassello mancante rivela come sono andati realmente i fatti accaduti. Ma solo grazie all’aiuto di colui che gli ha dato la caccia in maniera così scrupolosa scoprirà la verità, anche se immaginiamo a questo punto quale possa essere, permettendogli di ritrovare, finalmente, la strada di casa.

Appuntamento, quindi, per giovedì 14 dicembre 2017.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..