ADV

La saga di Star Trek arriva su TV8: ecco quando

ADV

Da Star Trek del 1979 a Star Trek Beyond. TV8 dedica una programmazione speciale alla saga completa di Star Trek: ecco tutti gli appuntamenti televisivi

Arriva su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) la saga completa di Star Trek. Tredici imperdibili appuntamenti dedicati alle tredici pellicole cinematografiche che hanno portato sul grande schermo le vicende degli umani del futuro. Ecco tutta la programmazione prevista su TV8.

Star Trek, la saga completa su TV8

Al via da lunedì 25 giugno alle ore 21.30 circa in prima serata su TV8 la saga dei tredici film di Star Trek. L’universo fantascientifico è pronto a tornare in video per tredici appuntamenti che si preannunciano imperdibile per i milioni di fans ed appassionati.

Il primo appuntamento è per lunedì 25 giugno con la messa in onda di “Star Trek”, il primo film uscito nel 1979 nelle sale cinematografiche. Diretto da Robert Wise, è anche conosciuto con il nome di Star Trek – Il film proprio per distinguerlo dalla serie omonima di successo.

Il 2 luglio, invece, andrà in onda “Star Trek II – L’ira di Khan“, film del 1982 diretto da Nicholas Meyer.

La settimana dopo, il 9 luglio, è la volta di “Star Trek III – Alla ricerca di Spock“, film di fantascienza uscito nel 1978 nella sale e diretto da Leonard Nimoy che ricopre il duplice ruolo di Spock e di regista della pellicola.

Star Trek film: tutti gli appuntamenti su TV8

Appuntamento poi lunedì 16 luglio, sempre in prima serata su TV8, con “Star Trek IV – Rotta verso la terra”, pellicola del 1986 diretto ancora una volta da Leonard Nimoy. Ambientato nel XX secolo complice un viaggio indietro nel tempo, il film ha come argomento cardine il tema della protezione della specie e dell’ambiente.

Lunedì’ 23 luglio, invece, andrà in onda il quinto capitolo della saga “Star Trek V – L’ultima frontiera“. Il film è diretto da William Shatner che interpreta anche il personaggio del Capitano Kirk. Poi è la volta di “Star Trek VI – Rotta verso l’ignoto” in onda lunedì 30 luglio. Diretto da Nicholas Meyer, è l’ultimo film della saga con tutto il cast al completo.

Il 6 agosto a “Star Trek – Generazioni“, film del 1994 diretto da David Carson. E’ l’unico film della saga di fantascienza in cui recitano gli attori della prima serie tv e della serie “Star Trek – The Next generation“.

La saga di Star Trek prosegue poi:

  • lunedì 13 agosto con “Star Trek – Primo Contatto“, pellicola del 1996;
  • lunedì 20 agosto con “Star Trek – L’insurrezione“, film del 1998;
  • lunedì 27 agosto con “Star Trek – La nemesi“, film del 2002;
  • lunedì 3 settembre con “Star Trek”, pellicola del 2009 e reboot della serie classica diretto da J. J. Abrams;
  • lunedì 10 settembre con “Stark Trek – Into Darkness” diretto J. J. Abrams e il film della saga ad aver riscosso il maggior incasso al botteghino.

L’ultimo appuntamento con la saga è per lunedì 17 settembre con “Star Trek – Beyond“, la tredicesima pellicola diretta da Justin Lin e trasmessa in prima visione su TV8.

Potrebbe interessarti: Star Trek The Next Generation, le repliche

ADV
Articoli correlati