La Regina di Palermo, il riassunto della terza puntata

La Regina di Palermo

E’ andata in onda ieri sera, mercoledì 16 agosto 2017, in prima serata su Canale 5 la terza puntata de La Regina di Palermo, un ‘nuovo’ episodio dedicato al personaggio di Rosy Abate nella fiction Squadra Antimafia.

Riassunto terza puntata La Regina di Palermo

Il riassunto della terza puntata de La Regina di Palermo contiene sia i fatti salienti accaduti su Canale 5 questo mercoledì sia i nomi degli attori nel cast della serie, tra cui le ‘new entry’ di questa settimana, Marco Bocci e Giuseppe Zeno.

Recap episodio di mercoledì 16 agosto 2017

Il nuovo vice questore aggiunto Domenico Calcaterra (Marco Bocci) arriva alla Duomo, con l’intenzione di dare una nuova impronta allo stile investigativo di Claudia Mares (Simona Cavallari).

Nel frattempo, Rosy Abate va via col figlio stringendo nuovi rapporti con ‘Puparo’ e con Vito Portanova (Giuseppe Zeno). Insieme ai due, infatti, Rosy mette in piedi una nuova organizzazione criminale.

Per catturare Rosy, però, la Magres va in carcere e chiede aiuto a Filippo De Silva (Paolo Pierobon). L’uomo riesce a liberarsi sfuggendo alla polizia durante il trasporto in ospedale per un ‘finto’ malore.

Intanto, Rosy porta il piccolo Leo in ospedale. Il bambino, che in realtà è figlio di Ivan Di Meo (Claudio Gioè), sta male a causa del cemento tossico che respira. L’episodio la fa ragionare su se continuare o no con l’attività di smaltimento illegale di rifiuti.

A questo punto, per Rosy è tempo di processo in tribunale. L’accusa chiede di visionare il filmato in cui la si vede uccidere Di Meo. In realtà, il video è stato manomesso, così il giudice la assolve.

Infine, ‘Puparo’ rivela a Rosy dell’esistenza della ‘Lista’, un elenco segreto con nomi di politici tanto insospettabili quanto corrotti. De Silva vuole impossessarsene e per questo motivo rapisce Leo, ma muore ucciso da Magres.

Come rivederlo in streaming

Questo il riassunto della terza puntata de La Regina di Palermo, il montaggio di Taodue che condensa le scene migliori di Squadra Antimafia con protagonista Giulia Michelini.

Chi, invece, volesse rivedere l’intero episodio che Mediaset ha mandato in onda su Canale 5 mercoledì 16 agosto 2017, può farlo visitando la pagina web di Video Mediaset dedicata alla fiction.

mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore.