La Prova del Cuoco con Elisa Isoardi: tutte le novità della nuova stagione

Elisa Esoardi - La prova del cuoco

Primo appuntamento, lunedì 10 settembre alle 11.30 su Rai 1, con la nuova edizione de La Prova del Cuoco. Alla conduzione troveremo Elisa Isoardi, che già una volta sostituì Antonella Clerici, quando la popolare conduttrice era in dolce attesa.

La Prova Del Cuoco: tutte le novità della nuova stagione

La Prova del Cuoco, è una trasmissione prodotta in collaborazione con Endemol Shine Italy, e si basa sostanzialmente sulla presentazione delle ricette di cucina più estrose e stravaganti ma con un tocco anche tradizionale che rendono il programma simile ad una festa colorata e divertente.

Cucinare è passione – per chi non lo ama sarà sicuramente una pratica tediosa e fastidiosa – e il contenitore mattutino con al comando la Isoardi si propone di portare nelle case degli italiani uno spettacolo spumeggiante, attraverso l’esperienza di chef penta stellati spaziando tra ricette innovative e richiami alla tradizione.

Nel programma non mancheranno

  • Rubriche specifiche sul cibo
  • Concorsi culinari
  • Storia su cibo
  • Presentazione di piatti tipici regionali

E naturalmente la classica gara quotidiana di due concorrenti- affiancati da due chef – l’uno contro l’altro, per poi concludersi nel torneo finale nel quale il vincitore si aggiudicherà un ricco montepremi, 100 mila euro. Non mancheranno ospiti vip per dare un tocco di brio e vivacità.

Le ricette della prima puntata

Nella prima puntata, la conduttrice, che sarà coadiuvata dall’ex rugbista Andrea Lo Cicero, suo compagno di avventura, si parlerà di Pomodoro.

In esame la ricetta dello chef, Beppe Sardi, al quale saranno affiancati l’agronomo Marco Valerio Del Grosso e la nutrizionista Valentina Galiazzo.

Nella “sfida di mezzogiorno” si fronteggeranno due regioni d’Italia, la Liguria e la Calabria.

Infatti, gli chef Silvano Librenti e Antonella Coppola presenteranno un  grande “classico” della cucina ligure.

Mentre, lo chef Luca Pappagallo ci svelarà i segreti di una tipica minestra calabrese.

A seguire, la flower designer Flavia Bruni realizzerà un centrotavola con i pomodori a grappoli.

Protagonisti della Prova del Cuoco saranno i primi due concorrenti della stagione:

  • Don Dino Mazzoli da Frosinone con lo chef Emanuele Vallini
  • Giulia Anghelone da Rosta, in provincia di Torino, con lo chef Antonio Totaro

A giudicarli il maestro pizzaiolo Gabriele Bonci e il critico gastronomico Luigi Cremona. Con loro, “giurato per un giorno” un beniamino dello spettacolo.

Nel corso della puntata l’inviato Ivan Bacchi sarà a Piedimonte Etneo (Ct), per andare alla ricerca di una tipica ricetta della tradizione siciliana. Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del “Mercato Testaccio” di Roma.

L’appuntamento con La Prova del Cuoco 2018 è dal 10 settembre alle ore 11.30 su Rai 1.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here