La Partita del Cuore 2018, con Antonella Clerici e Carlo Conti

partita del cuore 2018

Carlo Conti e Antonella Clerici saranno i padroni di casa de La Partita del Cuore 2018 che vedrà sfidarsi la Nazionale Italiana Cantanti con i Campioni del Sorriso

Tutto pronto per la ventisettesima edizione de La Partita del Cuore che quest’anno sarà dedicata a Fabrizio Frizzi. Proprio per questo motivo la conduzione dell’evento benefico è stato affidato agli amici e colleghi Carlo Conti e Antonella Clerici. Ecco tutte le anticipazioni.

La Partita del Cuore 2018: quando va in onda

Mercoledì 30 maggio 2018 alle ore 21.25 circa sarà trasmessa, in diretta dallo Stadio Luigi Ferraris di Genova, la ventisettesima edizione de La Partita del Cuore. L’evento benefico andrà in onda in diretta su Rai 1 e vedrà alla conduzione Antonella Clerici e Carlo Conti. Una coppia speciale quella scelta per l’edizione 2018 dell’evento benefico che sarà dedicato alla memoria di Fabrizio Frizzi.

In campo scenderanno la Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni del Sorriso. Una sfida tra campioni con una finalità davvero importante: raccogliere proventi da destinare all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) e all’Istituto Gaslini di Roma. A raccontare la partita saranno Fabio Caressa, Sandro Piccinini e Alberto Rimedio. Melissa Greta Marchetto, invece, avrà il compito di raccogliere i commenti a bordo campo e quelli lanciati sul web!

La Partita del Cuore 2018: gli ospiti

Durante l’evento benefico saranno diversi gli ospiti italiani ed internazionali. In primis ci saranno due madrine d’eccezione. Si tratta dell’attrice Penelope Cruz e della campione paralimpica e mondiale Bebe Vio.

In campo ci saranno per la Nazionale Italiana Cantanti: il fondatore Gianni Morandi, il presidente Paolo Belli, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Lodo e Albi dello Stato Sociale. E ancora: i tre tenori de Il Volo, Renzo Rubino, Niccolò Fabi, Boosta dei Subsonica, Moreno, Briga, Clementino, Benji e Fede, Mirkoeilcane ed Ermal Meta. In campo anche alcuni campioni come Francesco Totti, Antonio Cassano, Paolo Maldini, Max Biaggi e l’attore Neri Marcorè.

La formazione de i Campioni del Sorriso vedrà scendere in campo: Luca Zingaretti, il capitano, Luca e Paolo, Pio e Amedeo, Teo Teocoli, Massimo Boldi, Gabriele Cirilli, Paolo Conticini, Salvo Ficarra, Zoro, Antonio Ornano, Paolo Ruffini. Prevista anche in questa formazione la partecipazione di alcuni campioni di calcio come: Fabio Quagliarella e Javier Zanetti.

L’appuntamento con La Partita del Cuore è per mercoledì 30 maggio 2018 in prima serata su Rai 1

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here