La notte non aspetta – Il film da vedere questa sera, 23 luglio 2017

La notte non aspetta

Amici di Superguida, questa sera la dedichiamo ad un poliziesco vecchia scuola: La notte non aspetta (2008) di David Ayer, con Keanu Reeves, Forest Whitaker, Chris Evans e Hugh Laurie.

La Trama del film da vedere oggi: La notte non aspetta

Tom Ludlow è un poliziotto di Los Angeles che ha perso la moglie in circostanza misteriose e che ancora a distanza di anni non riesce a dimenticare l’accaduto. Tom ha un’altra particolarità: segue delle regole tutte sue e spesso agisce da giustiziere più che da poliziotto.

Una notte fa irruzione in un appartamento e fredda 4 malviventi coreani, liberando alcune ragazze tenute prigioniere. Subito dopo, con il benestare del compiacente capitano Jack Wander, modifica la scena del delitto a suo favore e riscuote tutti gli onori del caso.

Qualcosa però inizia a girare male per Tom: a quanto pare un suo collega sembra averlo messo nei guai con la sezione affari interni della polizia…

Appuntamento alle ore 21.15 su Cielo (canale 26)

Trailer del film La notte non aspetta

Il film da vedere stasera, ecco ora l’alternativa: Everest

Everest (2015) del regista Baltasar Kormákur, con Jason Clarke e Jake Gyllenhaal

Ispirato da una serie di incredibili eventi accaduti durante una pericolosa spedizione volta a raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo, EVEREST documenta le avversità del viaggio di due diverse spedizioni sfidate oltre i loro limiti da una delle più feroci tempeste di neve mai affrontate dall’uomo.

Il loro coraggio sarà messo a dura prova dal più crudele dei quattro elementi, gli scalatori dovranno fronteggiare ostacoli al limite dell’impossibile come l’ossessione di una vita intera che si trasforma in una lotta mozzafiato per la sopravvivenza.

Appuntamento alle ore 21.11 su Canale 5 (canale 5)

Trailer del film

Ecco ora le altre proposte del Digitale terrestre

Iris (canale 22) alle 20.58 propone John Q.

la7 alle 21.10 propone Brubaker. È una delle opere più rappresentative del cinema d’impegno sociale caro a Redford, ispirata a una storia realmente accaduta a Thomas Murton, un criminologo incaricato alla fine degli anni sessanta di riformare il sistema carcerario dell’Arkansas, esperienza dalla quale trasse poi un libro.

Paramount Channel (canale 27) alle 21.10 propone Tracks – attraverso il deserto.

Il film è tratto dal libro autobiografico Orme (Tracks), che racconta la vera storia di Robyn Davidson, che nel 1977 attraversò il deserto australiano.

Italia 1 (canale 6) alle 21.15 propone Vi presento i nostri.

È il sequel di Ti presento i miei (2000) e Mi presenti i tuoi?(2004), e come questi ultimi ha un registro spiccatamente comico.

Italia 2 (Canale 35) alle 21.20 propone Il signore degli anelli – le due torri