La mafia uccide solo d’estate 2: streaming puntate

la mafia uccide solo d'estate

Rivedere in streaming La mafia uccide solo d’estate 2

Vivere una vita normale. È stato questo l’obiettivo della famiglia siciliana dei Giammarresi nella prima stagione della serie TV “La Mafia uccide solo d’estate” e sarà questo il filo conduttore anche in questa nuova stagione.

La serie tv in sei puntate ispirata all’omonimo film di Pif, che della fiction è sempre la voce narrante è arrivata alla sua seconda stagione su Rai 1 dopo il grande successo della precedente stagione.

La mafia uccide solo d’estate 2, la trama

La mafia uccide solo d’estate 2 comincia più o meno dal punto in cui s’era conclusa. Salvatore era sul procinto di partire ma torna sui suoi passi rendendosi conto che non serve a nulla farlo. Nonostante la paura e i dubbi la famiglia Giammaresi rimane, ma le cose non saranno semplici da gestire. Pia, dopo tanti tentennamenti decide di ascoltare il consiglio di Massimo ed accettare una raccomandazione per la cattedra a scuola.

Il problema, però, è che la raccomandazione avviene da un potente boss mafioso,  Tommaso Buscetta, il quale ha un debole proprio nei confronti di Pia. Massimo(fratello di Pia), dopo essere stato anche arrestato non riesce ad uscire dal giro malavitoso in cui è entrato, anche perché uscire da Cosa Nostra non è cosa fattibile, e a sua insaputa diventa una pedina molto importante nel narcotraffico.

Lorenzo, spinto dall’aria di cambiamento che si respira in Sicilia anche grazie a Piersanti Mattarella, decide di entrare in politica candidandosi alla Regione. Nel frattempo, però, Cosa Nostra dà inizio ad una nuova serie di omicidi e terrore. Così vengono uccisi giudici coraggiosi come Terranova e Costa ed in seguito anche Piersanti Mattarella.

La mafia uccide solo d’estate, rivedila in streaming

Vi siete persi una puntata della serie tv scritta da PIF? Niente paura. Potete rivederla grazie all’ondemand in streaming direttamente nel vostro televisore (smart-tv) o mediante chromecast/apple tv se in vostro possesso.

Ecco il semplice procedimento passo passo.

Scarichiamo l’app (GRATUITA) SuperGuidaTv tramite i link qui di seguito riportati:

Una volta scaricata ed installata aprite il menu laterale e selezionate la sezione “OnDemand”. Questa sezione consente di accedere gratuitamente (lo ripetiamo poiché qualcuno possa avere qualche dubbio) a circa 40.000 titoli, suddivisi per generi, tutti riproducibili in streaming.

Tramite l’utilizzo dello strumento di ricerca (icona posta in alto a destra) cercate la parola “la mafia uccide solo d’estate” (potete anche scrivere solo una parte del nome della serie, poi ci sarà l’autocompletamento).

Una volta effettuata la ricerca vi saranno forniti tutti i risultati. Voi selezionate la sezione “OnDemand” e successivamente fate TAP su “La mafia uccide solo d’estate”. Qualora vi foste persi la 1° stagione c’è la possibilità di rivedere anch’essa in streaming gratis.

La serie tv in streaming in TV

L’app integra uno speciale protocollo che consente di interfacciarsi con i principali Smart TV presenti in commercio, oltre che con Apple TV e Chromecast, per avviare appunto la riproduzione dei video sulla propria TV.

Come funziona? semplice: Innanzitutto assicurarsi che la Smart TV (o la Apple Tv/Chromecast) siano connesse alla rete WiFi domestica e che siano accese.

Assicurarsi che il device sia anch’esso connesso alla rete WiFi di casa e se è tutto configurato correttamente all’atto dell’apertura del video vedrete apparire i vari dispositivi collegati alla vostra rete e potrete inviare il contenuto direttamente nel TV.

Buona visione amici.