La mafia uccide solo d’estate 2: anticipazioni, data di inizio e cast della fiction Rai 1

La mafia uccide solo d'estate 2

Dai nuovi palinsesti ufficiali di questa primavera 2018, anticipiamo la programmazione di La mafia uccide solo d’estate 2. La prima puntata della fiction di Pif sarà trasmessa il 23 aprile 2018, ogni lunedì, fino al 26 maggio su Rai 1. Quanti episodi saranno e di che tratterà questa seconda serie? Andiamo per ordine.

La mafia uccide solo d’estate 2

Per la gioia dei fans sta per iniziare la serie tv La mafia uccide solo d’estate. Come sappiamo la fiction è alla sua seconda stagione e verrà trasmessa da Rai 1. La serie televisiva, tratta dall’omonimo film, vedrà il suo esordio il 23 aprile 2018.

La mafia uccide solo d’estate 2, tanto attesa per questa nuova stagione, visto il successo avuto dai primi 12 episodi, andrà in onda ogni lunedì, fino al 26 maggio 2018.

Sono stati oltre 5 milioni i telespettatori che hanno seguito la puntata conclusiva della prima serie, che ricordiamo essere stata trasmessa martedì 20 dicembre su Rai 1.

Sempre nel dicembre 2017 Pif ha confermato la messa in onda della seconda stagione. Attraverso una diretta dal social facebook i fans ne sono stati informati.

Non è per ora nè esclusa nè confermata la terza stagione della fiction, tutto ovviamente dipenderà dal consenso dei fans della famiglia Giammaresi. “Ci sono tante cose da raccontare” ha precisato Pierfrancesco Diliberto, che ha rivelato di sognare il racconto di fatti avvenuti nel 1992.

La mafia uccide solo d’estate 2 cast e trama

E’ ancora buio pesto sulla trama de La mafia uccide solo d’estate 2. Siamo a conoscenza solamente che la fiction parla della famiglia Giammaresi e che il piccolo Salvatore sarà nuovamente al centro della storia.

Ricordiamo che la prima stagione de La mafia uccide solo d’estate si conclude con un omicidio. Boris Giuliano verrà ammazzato e, per questo motivo, la famiglia Giammaresi deciderà di andarsene da Palermo prima possibile.

I nuovi episodi della storia mostreranno eventi di cronaca tra i più importanti degli anni Ottanta. Si inizia a fare i nomi dei possibili protagonisti della seconda serie de La mafia uccide solo d’estate 2.

Nel cast sono stati ufficialmente riconfermati:

  • Claudio Gioè(Lorenzo Giammaresi)
  • Anna Foglietta(Pia Melfi Giammaresi)

Rivedremo inoltre l’interprete di Rosario, Dario Aita. Dal set de La mafia uccide solo d’estate 2, è arrivata la conferma. Aita si è infatti scattata una foto, che in seguito ha pubblicato sul proprio profilo Instagram, ora non disponibile.

Angela Giammaresi e Salvatore Giammaresi faranno parte del cast, così come Angela Curri e Edoardo Buscetta.

Ricordiamo che nella prima stagione della fiction Salvatore Giammaresi ha deciso di non lasciare la Sicilia. E’ infatti sceso dal traghetto che lo conduceva lontano dalla sua terra.

Salvatore intende combattere i suoi nemici, non vuole scappare dopo l’omicidio di Boris Giuliano. Il finale della prima serie de La mafia uccide solo d’estate ci ha lasciato con una domanda?

Non è infatti chiaro se i Giammaresi rimarranno in Sicilia, assecondando e spalleggiando Salvatore, o l’idea del piccolo verrà ostacolata.

Se i palinsesti primaverili di Rai 1 rimarranno uguali, conosceremo presto la risposta, voi che ne dite?

CONDIVIDI