La lite social tra Chef Rubio e J-Ax: tra botta e risposta e chiarimenti

La coppia Fedez e J-Ax torna a far parlare di sé, dopo una breve pausa di tranquillità. Nessuna bufala o gossip frivolo, ma è un commento spiritoso ed ironico su Twitter a fare da miccia alla bomba, stavolta. A chiamarli in causa Chef Rubio, alias Gabriele Rubini, ex rugbista e cuoco noto al pubblico per la sua conduzione di Unti e bisunti.

L’antefatto dell’alterco

In una intervista rilasciata al Corriere della Sera, Fedez ha raccontato un po’ di sé, della sua adolescenza e della fidanzata Chiara Ferragni. Il rapper ha dichiarato che è stata piuttosto turbolenta la sua gioventù. Viveva in una zona periferica di Milano, in un contesto difficile.

Inoltre lesse un libro su Vallanzasca e si accorse che la metà dei suoi compagni di classe avevano cognomi non raccomandabili. Da lì la decisione di girare con una pistola nello zaino, quando aveva 16 anni.

L’arma apparteneva al padre di un amico che essendo appena uscito di prigione, per non farsi “beccare “dalla polizia, l’affidava a Fedez che gliela teneva nello zaino.

Altri argomenti trattati durante l’intervista, riguardano il fatto di avere una madre come manager o una fashion blogger come fidanzata, Chiara Ferragni.

La replica su Twitter di Chef Rubio all’intervista di Fedez

Successivamente all’uscita dell’intervista, è comparso su Twitter un commento polemico e ironico da parte di Chef Rubio.

Lo chef dice a Fedez che lui a quella età aveva la pizza bianca nello zaino, poi che sua madre non gli dice quello che deve fare da 20 anni ed infine che è lui stesso a decidere cosa indossare (il riferimento è a Chiara Ferragni che sceglie il look per Fedez).

Pronta arriva la risposta da J-Ax

La replica al tweet di Rubio non arriva dal diretto interessato, Fedez, ma dal suo compagno di canto: J-Ax.

La risposta è piccata e sgradevole: chiede infatti a Rubio se nello zaino avesse messo anche un po’ di fatti suoi. Conclusione con caduta di stile da parte del rapper: “Sparati!” scrive J-Ax. Tra gli hashatg del suo tweet inoltre compare anche uno contro il bullismo.

Chef Rubio risponde

L’ex rugbista intraprende allora un alterco via social con J-Ax che vede schieramenti divisi tra i fan del duo rap e del cuoco romano.

Quest’ultimo fa notare a J-Ax l’incoerenza di utilizzare un hashatg contro il bullismo, per poi associato alle armi.

Il chiarimento necessario di J-AX

Oggi è comparso un nuovo post sull’account di Twitter di J-Ax, denominato “il chiarimento necessario.”

Il rapper ammette di aver “sbroccato” usando parole sbagliate. A sua discolpa sostiene di averlo fatto perché stanco di venire continuamente attaccato, per il “solo fatto di esistere.” 

Inoltre dalle sue parole è chiaro che continua a considerare un bullo Rubio, pur senza nominarlo esplicitamente stavolta.

Per ora la scena si è interrotta qui; vedremo se arriverà la replica di Chef Rubio

CONDIVIDI