La Linea Verticale, anticipazioni puntata del 20 gennaio 2018

L'attore valerio Mastandrea in La Linea Verticale
La Linea verticiale. Nella foto Valerio Mastrandrea (luigi) e Greta Scarano(Elena)

La Linea Verticale ha avuto il suo esordio sabato 13 gennaio 2018 su Rai 3. La terza e la quarta puntata della fiction verrà trasmessa sabato 20 gennaio. Certamente avrà lo stesso successo degli episodi precedenti, i cui ascolti sono stati ottimi.

La Linea Verticale, il dramma di Luigi

Sabato 13 gennaio 2018 ha visto il suo esordio la fiction La Linea Verticale, in prime time su Rai Tre. Sono state infatti trasmessi i primi due episodi completamente italiani, con un ottimo riscontro di ascolti. IL tema di cui tratta è molto sentito ed è tratto dal romanzo omonimo di Mattia Torre. Valerio Mastrandrea riveste i panni di Luigi, e l’attrice Greta Scarano, interpreta invece Elena, la moglie di Luigi.

Luigi si è sottoposto ad accertamenti di routine, in seguito ai quali è emersa una tragica notizia. Un tumore al rene sinistro deve essere operato urgentemente.

Nell’Ospedale in cui si trova, Luigi ha conosciuto altri ricoverati e la moglie è comprensibilmente preoccupata per il suo stato di salute, questo è stato trasmesso il 13 gennaio 2018.

Anticipazioni terza puntata

Luigi ed i suoi amici, compagni di sventura, durante la trasmissione del 20 gennaio 2018, incontreranno e faranno amicizia con la “ragazza del vitto”. La giovane ha il compito di informare i pazienti sui nuovi menù della struttura sanitaria e si occupa dei contatti con chi fornisce il vitto alla clinica.

Luigi riuscirà inoltre ad avere un colloquio con il professor Zamagna. L’argomento sarà l’intervento chirurgico ed il suo esito. L’operazione non è stata facile, ma molto delicata.

Luigi però ha reagito bene all’intervento fatto e, a quanto sembra, tutto andrà, o meglio dovrebbe andare per il verso giusto. Il dottor Zamagna, però secondo un’infermiera, sarebbe stato per tutto il giorno in sala operatoria.

Non c’è stata la possibilità di un colloquio con Luigi, che arriva a credere di avere avuto delle allucinazioni.

Anticipazioni quarta puntata

Durante la seconda puntata de La linea verticale, quarta in ordine di programmazione, che verrà trasmessa sabato 20 gennaio 2018, Luigi conoscerà un nuovo paziente, Peppe.

Quest’ultimo è un uomo molto socievole, che non è nuovo all’ambiente ospedaliero. Nessuno però si ricorda di lui all’interno dell’Ospedale.

Luigi riceverà inoltre, finalmente, la visita del famoso e da lui atteso dottor Zamagna, che lo rassicurerà sull’esito della sua operazione. Il paziente si chiede se è una nuova allucinazione, come quella avuta il giorno precedente.

Un repentino peggioramento

Dopo il colloquio avuto con il dottor Zamagna, però, le condizioni di salute del protagonista peggiorano repentinamente. Il nuovo episodio de La linea Verticale, la commedia drammatica, tutta italiana dello scrittore romano Mattia Torre, sabato 20 gennaio, chiarirà che cosa è successo.

La fiction verrà trasmessa sempre in prime time su Rai Tre e ci racconterà le vicende di Luigi, che è confortato dalla presenza della moglie Elena.

Un momento molto difficile, quello di Luigi, comune a tante altre persone e per questo molto sentito. Una parte di vita dolorosa ed incerta, ma vissuta e presentata nella fiction La Linea Verticale con uno spirito più satirico che medico.