La Corrida su Rai 1 con Carlo Conti e Ludovica Caramais

la Corrida

La Corrida festeggia cinquant’anni e torna in prima serata su Rai 1 con Carlo Conti che rivela: “è un programma che ho sempre sognato”

I dilettanti allo sbaraglio de La Corrida tornano su Rai 1. La celebre trasmissione, portata al successo da Corrado, si riaffaccia in tv a cinquanta anni esatti dalla prima edizione. Un ritorno molto atteso dai telespettatori e dallo stesso Carlo Conti, padrone di casa di quest’edizione.

La Corrida 2018: “Se un’idea è forte è forte. Non ha senso cambiarla”

Debutta venerdì 13 aprile 2018 alle ore 21.25 in prima serata su Rai 1 La Corrida condotta da Carlo Conti con la complicità della valletta ufficiale Ludovica Caramis.

Rispetto al passato cambia poco, anzi nulla. La Corrida di Rai 1 sarà La Corrida di Corrado fatta di dilettanti allo sbaraglio, della valletta scelta tra il pubblico, l’indimenticabile semaforo e il pubblico chiamato a giudicare la performance dei concorrenti.

La novità di questa edizione è non cambiare nulla, come ha dichiarato il conduttore a Il Corriere: “Se un’idea è forte è forte. Non ha senso cambiarla“. A chi gli ha domandato di apportare qualche modifica come aggiungere una giuria o altro, Conti ha replicato: “Aggiungere i giudici? Fare modifiche? Perché trasformare qualcosa che funziona?”.

Del resto è proprio così, lo show dei dilettanti allo sbaraglio non cambia forma né tantomeno pelle, ma dovrà confrontarsi con la modernità di oggi. Per l’edizione 2018 sono previste sei puntate trasmesse in prima serata su Rai 1.

Carlo Conti a La Corrida: “realizzo un sogno”

Per Carlo Conti condurre lo show dei dilettanti allo sbaraglio è un sogno che si realizza. A raccontarlo è lo stesso conduttore televisivo durante un’intervista rilasciata a La Stampa:

È una delle gioie più grandi, è un programma che ho sempre sognato, per anni ho fatto feste in piazza con Pieraccioni e Panariello, è un po’ tornare alle origini, al divertimento puro, a quella leggerezza che non riusciamo più ad avere quando si fanno programmi con Vip.

Sempre a La Stampa, il conduttore di “Tale e Quale Show” ha rivelato alcune anticipazioni sui dilettanti allo sbaraglio che vedremo in tv: “dal tipo che trovi nelle sagre paesane e a quello che suona con le ascelle“.

Del resto i casting di questa nuova edizione sono stati un successo con più di 5000 mila persone arrivate da tutta Italia.

L’appuntamento con La Corrida è da venerdì 13 aprile in prima serata su Rai 1.

Potrebbe interessarvi: Amadeus alla conduzione di Ora o mai più, il nuovo talent show di Rai 1

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.