Jams, una nuova serie per teenager in arrivo su Rai Gulp

Jams serie tv

Jams è la nuova serie per teenagers in arrivo su Rai Gulp e in anteprima assoluta su Rai Play: ecco trama e anticipazioni

Si chiama “Jams“, la nuova serie dedicata al mondo dei teenagers che affronta per la prima volta il tema della molestie sugli adolescenti. Ecco trama ed anticipazioni.

Jams su Rai Gulp: quando inizia

Al via da lunedì 11 marzo 2019 alle ore 21.00 in esclusiva assoluta su Rai Gulp la nuova serie “Jams“, prodotta da Rai Ragazzi e Stand by Me con la consulenza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. La serie per la prima volta in assoluto racconta le vicende di quattro ragazzi, amici inseparabili e compagni di scuola, che, mentre partecipano a un contest di cucina, si trovano ad affrontare un problema che mina la loro spensieratezza.

La serie prima di approdare su Rai Gulp sarà in anteprima da mercoledì 6 marzo 2019 su RaiPlay.

Dieci le puntate previste, che saranno trasmesse tutte in prima serata su Rai Gulp. Una nuova importante sfida per una serie che per la prima volta tratta un tema molto delicato ed attuale come quello delle molestie sugli adolescenti.

La produzione è di Rai Ragazzi con Simona Ercolani della Stand by me, che ha firmato anche l’intero progetto e la sceneggiatura con la complicità di Alessandro Celli alla regia.

La grande novità è che, per la prima volta nella storia della azienda di viale Mazzini, viene messo sotto i riflettori, il tema delle molestie sessuali sugli adolescenti. Un argomento, purtroppo, di scottante attualità.

Jams: la trama

Al centro di Jams ci sono le storie di quattro ragazzi:

  • Joy interpretata da Sonia Battisti
  • Alice interpretata da Giulia Cragnotti
  • Max interpretato da Andrea Dolcini
  • Stefano interpretato da Luca Edoardo Varone

Si tratta di quattro giovanissimi attori emergenti scelti dopo una serie di casting.

La serie per teenagers è un tuffo nella vita degli adolescenti: si parlerà non solo di scuola, ma anche di gare di cucina, giochi e passatempi ai quali i ragazzini si dedicano nel tempo libero. Si tratta di un prodotto dedicato ad un pubblico di età compresa tra i 7 e i 12 anni, ma l’atmosfera serena sarà presto compromessa dal comportamento di Joy, che comincia ad estraniarsi dal gruppo. Cosa è successo?

Puntata dopo puntata si scoprirà che Joy nasconde un drammatico segreto: un vicino di casa, un avvocato amico di famiglia ha cominciato a molestarla. La sua vita viene così rivoluzionata. Gli amici si rendono conto di questo improvviso cambiamento e cominciano a cercare il reale motivo di questa chiusura di Joy; una chiusura che li porterà alla verità.

Jams è in anteprima su Rai Play da mercoledì 6 marzo 2019 e da lunedì 11 marzo in prima serata su Rai gulp

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here