Italia-Usa su Rai1: ultima sfida del 2018 per gli Azzurri

Ultima partita del 2018 per la Nazionale Italiana di Roberto Mancini che alla Luminus Arena di Genk incontra USA per un’amichevole

L’Italia di Roberto Mancini torna in campo contro USA per l’ultima sfida del 2018. Presso la Luminus Arena di Genk, in Belgio, gli Azzurri sono pronti a sfidarsi in un’amichevole contro i nordamericani. Ecco quando va in onda e come seguirla.

Italia-Usa amichevole: quando va in onda

Martedì 20 novembre 2018 alle ore 20.45 andrà in campo ITALIA-USA l’ultimo impegno del 2018 per la Nazionale di Roberto Mancini. A Genz gli azzurri di Roberto Mancini affronteranno in un match amichevole la Nazionale USA che condivide con noi la mancata qualificazione ai Mondiali Russia 2018. A differenza nostra, però la Nazionale USA non ha ancora trovato un Commissario Tecnico a tempo pieno dopo le dimissioni di Bruce Arena, tanto che la Federazione ha prolungato fino a fine 2018 il contratto con il CT ad interim, Dave Sarachan.

Dopo lo 0-0 col Portogallo, per l’Italia di Roberto Mancini prosegue l’avventura nel torneo calcistico della Nations League, ma prima ecco che la sfida con i nordamericani si preannuncia come un importantissimo test utile a sperimentare nuove soluzioni per Roberto Mancini. In particolare durante il match l’ex allenatore dell’Inter potrà sperimentare nuove tecniche di attacco.

Italia-Usa andrà in onda in diretta, martedì 20 novembre 2018 dalle 20.35 circa su Rai1 subito dopo il TG1. La telecronaca dell’amichevole è affidata a Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Gli interventi da bordocampo sono a cura di Alessandro Antinelli, mentre le interviste di Aurelio Capaldi e il coordinamento giornalistico di Pino Cerboni.

Dopo l’amichevole ITALIA-USA, non mancherà poi un ampio spazio post-partito dedicato ad interviste in diretta dagli spogliatoi, ma anche con gli highlights delle ultime partite della Nations League. A discuterne in studio ci saranno Paola Ferrari, Stefano Bizzotto, Gianni Cerqueti e Paolo Rossi.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here