Italia Sì di Marco Liorni: nel cast Rita dalla Chiesa, Platinette e Santarelli

Italia Si - Marco Liorni

Al via il nuovo programma “Italia Sì” condotto da Marco Liorni il sabato pomeriggio su Rai 1: ecco tutte le anticipazioni e le novità

Marco Liorni è pronto al suo debutto con “Italia Sì“, il nuovo programma televisivo di Rai1. Un format inedito che vedrà l’ex conduttore de “La vita in diretta”, protagonista del sabato pomeriggio della prima rete di Stato. Ecco alcune anticipazioni su quello che vedremo in tv!

Italia Si, programma Rai1: quando inizia

Da sabato 15 settembre alle ore 16.40 andrà in onda su Rai 1 “Italia Sì”, il nuovo programma televisivo condotto da Marco Liorni. Al centro del programma ci saranno storie di persone comuni, ma anche personaggi famosi pronti a condividere con i telespettatori le loro esperienze di vita.

Il nuovo format televisivo vedrà al centro dello studio la presenza di un podio dove tutti avranno diritto a salire. Una sorta di piedistallo su cui tutti potranno salire per raccontare o denunciare qualcosa.

Sia che si tratta di una denuncia, di una richiesta d’aiuto, la realizzazione di un sogno oppure qualsiasi altro motivo, il podio di “Italia Si” si prepara a diventare una sorta di proclamo pubblico per la gente comune.

La vita sarà l’indiscussa protagonista di “Italia Sì”, il nuovo programma del sabato pomeriggio di Rai1 che dovrà contrastare la concorrenza di “Verissimo” di Silvia Toffanin.

Il promo:

Italia Sì, nel cast anche Dalla Chiesa, Platinette ed Elena Santarelli

Narratore di quanto vedremo in onda durante le varie puntate di “Italia Sì“, sarà il conduttore e padrone di casa Marco Liorni. L’ex conduttore de “La vita in diretta” si troverà però a ricoprire anche il ruolo di amico e confidente, impegnato in prima persona nell’aiutare e supportare la richiesta di aiuto di qualcuno.

A giocare un ruolo importante sarà anche il pubblico presente in studio e radunato intorno al piedistallo. Non solo, parte attiva del racconto saranno anche tre volti noti del piccolo schermo chiamati a ricoprire il ruolo dei tre saggi di “Italia Si“. Di chi si tratta?

Di Rita dalla Chiesa che torna in Rai1 dopo la breve parentesi a Mediaset dello scorso anno con il programma “Ieri, oggi, Italiani“, Mauro Coruzzi in arte Platinette ed Elena Santarelli.

Sia i tre saggi che il pubblico in studio dovranno accogliere le richieste di aiuto o di denuncia delle persone e cercare di trovare una soluzione. L’obiettivo del programma, infatti, non è solo denunciare, ma trovare una soluzione al problema.

L’appuntamento con Italia Sì è tutti i sabati dalle 16.40 su Rai 1.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here