ADV

Isola dei Famosi – I vincitori di tutte le edizioni dal 2003 ad oggi

ADV

Dopo due mesi e mezzo di faticosa sopravvivenza nell’arcipelago di Cayos Cochinos, è terminato L’isola dei Famosi.

L’avventuroso reality, che va in onda dal 2003, ha chiuso quindi la sua 12esima edizione. E in questa occasione ho deciso di riproporvi tutti i vincitori del programma, dal suo esordio fino ad ora.

Pronti? Si parte!

Isola dei Famosi su Rai 2 per le prime 9 edizioni

L’isola dei Famosi esordisce su Rai 2 nell’autunno del 2003; al suo timone troviamo la “Simo nazionale”, alias Simona Ventura, per 8 edizioni consecutive (l’ottava affiancata da Nicola Savino).

La nona edizione, presentata da Nicola Savino, va in onda nel 2012 ed è l’ultima trasmessa dalla Rai, che decide di cancellare il reality.

Ed ora, iniziamo la carrellata dei naufraghi trionfatori!

Il primo vincitore Isola dei Famosi: Walter Nudo

La primissima edizione de L’isola dei Famosi (2003) è vinta dall’attore e sportivo Walter Nudo, rispettato dagli altri naufraghi e molto amato dal pubblico a casa.

Seconda edizione: medaglia d’oro a Sergio Múñiz

Trionfatore della seconda edizione del reality è il modello spagnolo Sergio Mùñiz: eliminato nella terza puntata, continua la sua gara vivendo da solo nell’ “Ultima spiaggia” e arrivando in finale.

Terza edizione: vince Lory Del Santo

Nonostante la sua aria da svampita e da molti considerata un’ “oca giuliva”, ha vinto proprio lei la terza edizione dell’ Isola! La showgirl, attrice e ora anche regista Lory Del Santo!

Quarta edizione: al primo posto Luca Calvani

Vincitore della quarta edizione de L’isola dei Famosi è l’attore Luca Calvani, che durante la sua esperienza da naufrago ha instaurato un bellissimo rapporto d’amicizia con la chiacchieratissima Sara Tommasi (piazzatasi al 4° posto).

Quinta edizione: vince Manuela Villa

Manuela Villa, figlia del noto Claudio Villa, cantante come il papà, trionfa nel 2007. In questa quinta edizione sono presenti, oltre ai “Famosi”, i “Non Famosi”, ossia gente comune non appartenente al mondo dello spettacolo.

Sesta edizione: Vladimir Luxuria

La sesta edizione de L’isola dei Famosi è vinta proprio da lei, la nostra “Vladi” (Vladimir Luxuria), quest’anno opinionista in studio del reality! E’ inviata della nona edizione del programma.

Settima edizione: Daniele Battaglia

La settima edizione dell’ Isola è caratterizzata dall’introduzione dei “Figli di…”, ossia i figli di personaggi famosi. La finale di questa edizione è vinta da Daniele Battaglia, figlio del chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia.

Diventa inviato del reality l’anno successivo.

Daniele è conduttore della “Social Room” de L’isola dei Famosi, uno spazio dedicato ai commenti del popolo del web, novità di quest’anno.

Ottava edizione: Giorgia Palmas

Trionfatrice dell’ottava edizione è la ex velina Giorgia Palmas, anche valletta e ballerina, nonché conduttrice di diversi programmi televisivi e radiofonici.

In questa edizione dell’ Isola, tra i concorrenti ci sono, oltre a “Famosi” e “Non Famosi”, i “Parenti di…”, cioè fratelli, genitori, nipoti e figli di personaggi noti.

Nona edizione: Antonella Elia

La nona è l’ultima edizione de L’isola dei Famosi trasmessa da Rai 2.

Vincitrice è l’attrice e showgirl Antonella Elia. In questa edizione i naufraghi sono suddivisi in “Eroi” ed “Eletti”. La Elia fa parte della categoria “Eroi”, cioè naufraghi che avevano precedentemente partecipato al reality; tra di essi è presente anche la modella venezuelana Ayda Yéspica che, nella seconda edizione del programma, aveva dato vita ad una lite furiosa proprio con Antonella (celebri le tirate di capelli!).

L’isola dei Famosi su Canale 5 dal 2015

Nel 2013 e 2014 il reality non va in onda. Nel 2015 passa a Canale 5 con una nuova conduttrice: Alessia Marcuzzi.

Decima edizione: trionfano le Donatella

Vincitrici della decima edizione de L’isola dei Famosi sono le gemelle Giulia e Silvia Provvedi, che insieme formano il duo musicale le Donatella, ex concorrenti di X Factor 6.

Undicesima edizione: il campione è Giuseppe Fragomeni

Il pugile dal cuore d’oro Giuseppe Fragomeni trionfa nell’undicesima edizione de L’isola dei Famosi.

Il campione, molto amato dal pubblico, durante la sua permanenza sull’isola si è messo a nudo, raccontando della scomparsa per overdose della sorella, della sua dipendenza da alcool e droghe e di come la boxe lo abbia salvato.

Dodicesima edizione:

Ed eccolo, il trionfatore di quest’anno!

Raz Degan vince la dodicesima edizione de L’isola dei Famosi! Una vittoria già annunciata, ma non del tutto scontata, visti gli ultimi sviluppi… Fino alla fine abbiamo tremato e temuto che un improbabile Simone Susinna (poi arrivato secondo) ci giocasse un brutto tiro!

Complimenti all’ex modello israeliano, trionfatore del gioco ma soprattutto vincitore morale, che col suo spirito ha vissuto a pieno la sua isola e la vittoria se l’è davvero meritata tutta.

Bravo Raz!

ADV
Articoli correlati