Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi 2025 si ritrova a parlare della sua vita e in particolare di un momento di grande difficoltà vissuto quando la sorella Ielma si è tolta la vita.
Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi 2025 parla della sorella morta suicida
Durante la quinta puntata de L’Isola dei Famosi 2025, Mario Adinolfi parla della sorella Ielma che si è tolta la vita tantissimi anni fa. “Ogni anno ho preso 5 chili. Per un lungo periodo ho pensato che nulla valesse niente, è saltata anche la fede in uno come me che era un uomo da Chiesa. Penso a mia sorella tutti i giorni da quel giorno, non è mai mancato un giorno che abbia pensato a lei” – racconta il giornalista con le lacrime agli occhi.
Sull’Isola il ricordo della sorella si è fatto ancora più forte con Adinolfi che racconta: “è chiaro che qui all’Isola il pensiero diventa ricorrente e sono certo che dal cielo mi sta guardando facendo anche il tifo. So che sono destinato a portare sempre un masso sulla salita di un monte, la condanna sapere che quando arrivi in cima quel masso cadrà. Invece sulla tomba di mia sorella ho fatto scrivere ‘bisogna immaginare Sisifo felice”.
Le parole di Mario Adinolfi commuovono tutti compresa la conduttrice Veronica Gentili che precisa: “hai delle idee che in tanti non condividono, ma qui sta uscendo un lato inedito di Mario”. Adinolfi dalla Palapa replica: “qui ti misuri con la natura, l’immenso, con l’infinito, con Dio. Ti senti infinitamente piccolo, ma anche in connessione con tutto quello che ti manca e tutti sanno che mia sorella è un elemento decisivo. La vita è andata avanti lo stesso chiedendole di proteggermi come può e mi sembra che l’ha fatto. Sull’isola c’è l’incontro ed è sempre fondamentale, non l’ho mai sfuggito, ma spesso l’ho affrontato come se fosse un incontro di pugilato, qui invece sto danzando nonostante il mio peso“.
Ecco il video Mediaset.