Isola dei Famosi 2018: “rivogliamo Simona Ventura alla conduzione”. Indetta una petizione dai fan

simona ventura alessia marcuzzi

Rivogliamo Simona Ventura alla conduzione. E con queste parole che i fan della conduttrice storica dell’isola, Simona Ventura, hanno indetto una petizione per riportarla in sella al programma di cui lei resterà sempre un emblema unico e impareggiabile.

Isola dei Famosi 2018: Indetta una petizione per riportare la Ventura all’Isola

SuperSimo, con la sua allegria e il suo piglio deciso ha condotto per ben otto edizioni il reality show targato Magnolia che nei primi anni fu trasmesso con enorme successo dalla Rai, precisamente su Rai 2.

Gli inizi strepitosi di Simona Ventura all’Isola

Era il 19 settembre 2003 quando una pimpante Simona Ventura dagli schermi di Rai 2 presentava il reality estremo sulla sopravvivenza.

Le prime otto edizioni del programma, come già detto, sono state condotte da Simona Ventura, mentre il conduttore della nona edizione è stato Nicola Savino.

Il programma viene cancellato dai palinsesti della Rai nel 2012, benchè lo share è sempre altissimo!  Subentra Mediaset che ne acquista i diritti e la decima edizione viene trasmessa su canale 5 a partire dal 2 febbraio 2015, con al timone Alessia Marcuzzi.

Isola dei Famosi 2018: il popolo social rivuole a gran voce la Ventura

Sapete bene che questa è un’era social per eccellenza, le opinioni del web sono come dei tormentoni e non si può sfuggire al giudizio di chi sul web passa gran parte del suo tempo.

In queste settimane c’è una vera rivolta perché nel caso “Canna-Gate” il web ha trovato imbarazzante la conduzione della Marcuzzi per il modo in cui ha liquidato l’argomento in modo spicciolo.

Come si dice,“ambasciator non porta pena” per cui ci dissociamo dai giudizi impietosi del web, che troviamo ingiusti nei confronti della bionda conduttrice.

Alessia Marcuzzi sotto torchio dal web per il caso droga gate all’Isola

Insomma, ecco cosa si rimprovera alla Marcuzzi:

  • Non ricorda mai i meccanismi delle prove
  • Non si accorge mai di nulla
  • Lascia troppo spazio agli opinionisti, non approfondendo dettagli importanti
  • È evidente che non segue il day time
  • tronca sul nascere qualsiasi talk sulle dinamiche della convivenza tra i concorrenti

In breve non le si perdona che abbia liquidato in tutta fretta la pornostar Eva Henger che in puntata cercava di spiegare la verità. Ma prontamente la Marcuzzi la rimbrotta dicendole che è LA SUA VERITA’ non quella assoluta.

In questo ci sentiamo di essere solidali con la conduttrice perché essendo al disopra delle parti deve dare voce ad Eva quanto a Monte, senza dimenticare che deve rendere conto alle aziende Mediaset e Magnolia tv.

Nella petizione si legge a chiare lettere quanto segue:

NON DEVE MAI PASSARE IL MESSAGGIO CHE O DENUNCI SUBITO QUALCOSA O MAI PIÙ!

Soprattutto davanti a milioni di persone e dopo il caso Weinstein sulle molestie!

La petizione prosegue affermando

Chiediamo di risolvere il problema riaffidando il reality a una conduttrice Mediaset che ha maturato una conoscenza che nessuno possiede dell’ isola:

Simona Ventura

E voi da che parte state? Vi paice Alessia alla conduzione o preferite il ritorno di Simona? Se aveste voglia di firmare la petizione eccovi il sito di riferimento.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..