Io e Lucio: Dalla – Morandi, solo 30 anni quando va in onda? Ecco svelata la data

gianni morandi

Io e Lucio: Dalla – Morandi, solo 30 anni quando va in onda? Ecco svelata la data di una attesissima prima serata Mediaset. Ad un passo dalla fine dell’anno, infatti, il cantautore bolognese ed ex conduttore del Festival di Sanremo omaggerà il compianto amico e collega durante una trasmissione ricca di musica e sorprese, ma sopratutto ricca di emozioni. Ebbene sì, Gianni Morandi tornerà su Canale 5 non come protagonista de L’Isola di Pietro, amatissima fiction, ma come cantante per raccontare Lucio Dalla fra musica e parole.

Io e Lucio: Dalla – Morandi, solo 30 anni: le anticipazioni

Sarà sicuramente una serata speciale quella del prossimo 29 dicembre 2018. L’ultimo sabato dell’anno, infatti, riserverà a tutti i telespettatori di Canale 5 una graditissima sorpresa. Gianni Morandi ricorderà Lucio Dalla. Come? Attraverso alcune delle più belle immagini del tour del 1988 che verranno attualizzate proprio dal racconto di Morandi.

Il cantautore, da Bologna, svelerà a tutti aneddoti e curiosità sull’amico prematuramente scomparso il 1 marzo 2012 dopo essere stato colpito da un infarto. Fra chiacchiere e scherzi ancora vivi, come sempre lo sono le loro canzoni, la forza artistica ed il grande affetto di una vita intera: Gianni Morandi parlerà di Dalla ai telespettatori che non hanno avuto modo di conoscerlo, ma anche a tutti quei fan che non riescono a non ascoltare una delle loro canzoni senza ripensare a momenti importanti della loro vita.

Cosa devono aspettarsi quindi i telespettatori di Canale 5? Sicuramente tanta bella musica, ma anche tanti ricordi. Sarà un programma fatto di note e parole.

Il ricordo di Lucio Dalla: i precedenti

Canale 5 ha già omaggiato Lucio Dalla. Il 31 agosto scorso, infatti, l’ammiraglia Mediaset  ha mandato in onda il programma intitolato Lucio!, ovvero un un evento unico dedicato al cantautore bolognese e realizzato da Ron insieme a tanti altri amici e colleghi di Dalla.

L’evento celebrativo andò in onda dal Teatro Romano di Verona e fu condotto dalla straordinaria Michelle Hunziker insieme allo stesso Ron.

Sul palco salirono artisti del calibro di: Gaetano Curreri, storico amico e collega che grazie proprio a Dalla è riuscito a far carriera nel mondo della musica, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri ed Ornella Vanoni.

Oltre a loro anche altri ospiti molto importanti:

Il cantautore, regista e sceneggiatore italiano Federico Zampaglione, l’attrice Serena Autieri, Alice, la giovanissima Annalisa, Mario Biondi, Giovanni Caccamo, Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri, Noemi e Paola Turci.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here