“Io Canto Generation” al via stasera su Canale 5: anticipazioni, format, giudici e capisquadra. Puntata del 22 novembre 2023

Io canto generation 2023

Al via la nuova edizione di Io Canto Generation 2023, il talent show condotto da Gerry Scotti in prima serata su Canale 5. Scopriamo insieme il cast, i capisquadra, i giudici, i concorrenti e il formato di questa nuova imperdibile versione in partenza da stasera, mercoledì 22 novembre 2023.

Io Canto Generation 2023, la prima puntata del 22 novembre su Canale 5

Mercoledì 22 novembre 2023 dalle ore 21.35 appuntamento con la prima puntata di Io Canto Generation, il talent show condotto da Gerry Scotti in prima serata su Canale 5. A distanza di 10 anni dall’ultima edizione, il talent show torna in una nuova versione con protagonisti ragazzi e ragazze dotati di un’innata passione per la musica e tanta voglia di mettersi in gioco.

L’edizione 2023 del popolare talent show musicale è composta da 6 puntate sotto la direzione artistica di Roberto Cenci. Ogni settimana sul palcoscenico di Io Canto si esibiranno ventiquattro ragazzi, dai 10 ai 15 anni, suddivisi in sei squadre. I giovani talenti si sfideranno in una gara canora all’insegna delle grandi emozioni fino alla finale che decreterà un unico vincitore.

Io Canto Generation 2023, capisquadra

L’edizione 2023 di Io Canto Generation presenta una serie di importanti novità. A cominciare dalla presenza di 6 capisquadra chiamata a capitanare le 6 squadre protagonista di quest’anno. Ecco i capisquadra: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta, vincitrice della 2° edizione di “Io Canto”.

Non solo, i giovani talenti durante le puntate avranno la possibilità di condividere il palcoscenico con i loro capisquadra. Previsti, infatti, dei duetti tra i giovani talenti e i loro capisquadra. Uno scambio importante di esperienze e consigli da chi si sta affacciando al mondo della canzone e chi, invece, ne è stato e lo è ancora protagonista.

Io Canto Generation 2023, giudici e format

Non solo capisquadra, visto che a Io Canto Generation 2023 ci sarà anche una giuria chiamata a giudicare le performance canore dei giovani talenti. In giuria troveremo: Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola. Il format di questa nuova ed esplosiva edizione di Io Canto prevede a fine di ogni puntata una classifica determinata dai voti dei giudici. Attenzione la classifica potrà essere ribaltata dalle preferenze del voto del pubblico in studio. Da segnalare anche la presenza di Chiara Tortorella, speaker radiofonica di R101, Radio Ufficiale del programma, che potrà salvare 2 talenti della squadra ultima in classifica.

Le sei squadre di giovani talenti saranno sciolte solo in occasione della puntata finale quando sarà un “tutti contro tutti”. Il vincitore assoluto di “Io Canto Generation” si aggiudicherà un percorso formativo alla New York Film Academy nella sede di Firenze, un viaggio a New York per visitare Broadway accompagnati dalla NYFA e grazie a R101 avrà, inoltre, la possibilità di registrare una cover. Tutti i giovani protagonisti di Io Canto saranno accompagnati dalla band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle.

L’appuntamento con Io Canto Generation 2023 è il mercoledì in prima serata su Canale 5.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here