Indovina chi viene a cena torna su Rai 3: ecco quando

indovina chi viene a cena - programma tv

Torna “Indovina chi viene a cena”, il programma dedicato alla salute e agli alimenti condotto da Sabrina Giannini su Rai3: ecco data e anticipazioni

Alimentazione, ambiente, animali e tanto altro. Tutto pronto per la terza edizione di “Indovina chi viene a cena“, il programma di informazione condotto da Sabrina Giannini nella fascia di prime access time di Rai3. Ecco le anticipazioni e quando inizia.

Indovina chi viene a cena su Rai: quando inizia

Al via da domenica 7 ottobre alle ore 20.30 su Rai3 la nuova edizione di “Indovina chi viene a cena” il programma di informazione ideato e condotto da Sabrina Giannini.

Rispetto alle precedenti edizioni cambia davvero poco. Al centro del programma ci saranno inchieste e incontri esclusivi per raccontare lo stato dell’ambiente, della fauna selvatica e come le moderne abitudini alimentari condizionino l’intero ecosistema e il nostro futuro.

Tutte le puntate previste per la terza edizione avranno una durata di circa 45 minuti e vedranno la giornalista e conduttrice alle prese con nuove inchieste legate all’ambiente, ma anche all’alimentazione. Come dimenticare del resto l’inchiesta realizzata dalla Giannini con oggetto l’olio di palma che tanto scalpore ha fatto durante una puntata di Report.

Indovina chi viene a cena 2018: anticipazioni

Le prime due puntate dell’edizione 2018 di “Indovina chi viene a cena” si occuperà di alimentazione. Nello specifico si parlerà di alimenti privi di etichetta e si cercherà di capire se ci sono o meno dei rischi legati all’acquisto e consumo di questa tipologia di alimenti per la salute.

Per questo motivo durante le varie puntate del programma di informazione si cercherà di realizzare e mostrare ai telespettatori un percorso di educazione al cibo. Mangiare bene non è cosa semplice in una realtà dove troppo spesso l’interesse del mercato alimentare si discosta dalla salute dei cittadini.

Non solo, durante le nuove puntate si discuterà anche di ecoturismo, una realtà indispensabile per mettere in salvo delle specie che rischiano l’estinzione.

L’obiettivo del programma è duplice. Da un lato informare e dall’altro creare un collegamento capace di portare alla luce le ipocrisie e le contraddizioni presenti sia in ambito alimentare che ambientale.

Non solo, si discuterà anche del rapporto tra animali e uomini e di come sia cambiato nel corso degli anni soffermandosi sia sugli animali domestici che su quelli selvatici. Spazio poi anche al dibattito tra etica e sfruttamento, bisogno e passione.

L’appuntamento con “Indovina chi viene a cena” è tutte le domeniche alle ore 20.30 su Rai 3.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here