In punta di piedi, il film per la tv con Bianca Guaccero

In punta di piedi film tv

In punta di piedi è il titolo del nuovo film per la tv con Bianca Guaccero: scopriamo quando andrà in onda, trama e cast

Arriva su Rai 1 la nuova fiction “In punta di piedi” con protagonista principale Bianca Guaccero e alla regia Alessandro D’Alatri. Una storia moderna tratta dalla storia vera di una giovane ragazzina che ha un grande sogno da realizzare.

In punta di piedi: quando andrà in onda?

E’ stata finalmente annunciata la data di messa in onda di “In punta di piedi” il film per la tv diretto da Alessandro D’Alatri. La messa in onda è prevista per il prossimo lunedì 5 febbraio 2018. La fiction, ambientata a Napoli e nel litorale domizio, racconta la storia difficile, ma con un messaggio finale di speranza e rivincita.

In punta di piedi, la trama: Angela è una ragazzina della provincia di Napoli con un grande sogno nel cassetto: fare la ballerina di danza classica. Una passione forte che ha spinto la ragazzina ad impegnarsi sin da bambina nonostante l’ambiente malsano in cui vive.

Angela, infatti, vive a Secondigliano, quartiere del napoletano dove lo spaccio di droga è l’unica fonte di ricchezza. Figlia del capo clan degli Scissionisti, Angela vive una vita complicata: non solo rischia la vita, ma vede sempre più difficile raggiungere il sogno di ballare. Per fortuna a credere nel suo sogno c’è la mamma Nunzia che la iscrive ad una scuola di danza dove trova Lorenza, insegnante di danza che da subito crede nelle capacità della ragazza.

In punta di piedi, cast

Nel cast di “In punta di piedi” ritroviamo Bianca Guaccero nel ruolo dell’insegnante di danza, mentre la protagonista Angela avrà il volto della giovanissima Giorgia Agata che è riuscita a conquistare il ruolo dopo mesi di casting.

In punta di piedi rai 1

Diversi i volti noti ed amati dal pubblico conosciuti per aver recitato nella serie Gomorra come Cristiana dell’Anna nel ruolo di Patrizia a Marco Palvetti. 

A completare il cast anche gli attori Giuseppe De Rosa, Elena Foresta e Luigi Jacuzio. “In punta di piedi”, diretta da Alessandro D’Alatri è prodotto dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi.

L’appuntamento con “In punta di piedi” è per lunedì 5 febbraio 2018 in prima serata su Rai 1.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here