Il Sistema: nuova Fiction in onda su RAI 1, ecco di cosa parla e gli attori

Il Sistema prossimamente in onda su RAI 1. La nuova serie andrà in onda a partire da lunedì 18 aprile 2016. Nel cast figurano Lino Guanciale, Gabriella Pession e Claudio Gioè, quest’ultimo visto di recente nella fiction, sempre su RAI 1, “Sotto Copertura”.

La nuova serie sarà composta da sei puntate, con una trama che tratterà argomenti come il terrorismo e la politica sullo sfondo della città di Roma.

La trama de ‘Il Sistema’ prende il via da un’indagine di un agente della Guardia di Finanza (interpretato da Claudio Gioè) sulla criminalità romana che dovrà infiltrarsi per riuscire a portare a termine le indagini e arrivare fino ai boss e scoperchiare la cupola malavitosa.

L’agente si ritroverà in un “sistema” fatto di gare d’appalto truccate, traffici di droga e avrà a che fare i conti col riciclaggio di denaro e traffici di droga. Gioè non è nuovo a serie del genere. Tutti lo ricordiamo nel ruolo del vice-questore DI MEO nelle prime due stagioni di Squadra Antimafia

Gioè è stato anche il protagonista della miniserie in 6 puntate, in onda anch’essa su Canale 5, Il capo dei capi (2007), dove interpreta Totò Riina. Va segnalato, tra l’altro, che lo stesso Totò Riina ha detto di avere apprezzato l’interpretazione di Gioè, definendo quest’ultimo “portentoso”

Eccovi un primo backstage riguardante la nuova fiction RAI