Il “ritorno” di Friends

friends

Per tutti i nostalgici delle sit com del “passato” (recente o lontano che sia) il palinsesto di Mediaset ha una “chicca” imperdibile. Si tratta della “rimessa in onda” di una delle serie tv più celebri dello scorso millennio: cioè “Friends”.

Curiosità della serie

E’ nata a inizio anni’ 90 dalla collaborazione di alcuni produttori ed autori televisivi americani famosi nel loro Paese in quel periodo;

La sit com prima di intitolarsi “Friends”, cioè di assumere il nome con cui tutti noi oggi la conosciamo, “passò”, nell’ordine, per i seguenti titoli: inizialmente “Insomnia Café”, poi il “quasi definitivo” “Friends Like Us”.

Infine questa serie tv ha il merito di aver “lanciato” gli attori che ne hanno fatto parte, in particolare: Jennifer Aniston (nel ruolo di Rachel Green) e Lisa Kudrow (nel ruolo della bionda esuberante Phoebe Buffay).

La popolarità di questa serie è dovuta molto probabilmente ai suoi personaggi: cioè un gruppo di amici, ragazzi comuni che “vivono” esperienze di vita con cui gli spettatori si possono identificare.

Nello specifico racconta le vicende di Rachel Green, che dopo aver avuto un ripensamento ed avere abbandonato il suo fidanzato all’altare, incontra la sua “ex migliore amica” (Monica) e vanno a vivere insieme.

Proprio in questo appartamento, Rachel, conosce i nuovi amici di Monica: tutti single e quasi trentenni, e dopo qualche diffidenza iniziale, Rachel riesce pian piano ad integrarsi con loro, anche se ogni tanto differenze tra loro tornano a galla dando vita ad episodi esilaranti, insomma, ne vedremo delle belle.

Quindi se volete passare un’ora all’insegna del divertimento e della spensieratezza non vi resta che sintonizzarvi su ItaliaUno

Buon divertimento!

Dal Lunedì al Venerdì alle 17:00 (su ItaliaUno)

CONDIVIDI