Il Ristorante degli Chef 2018, la finale: ospiti e anticipazioni

il ristorante degli chef - Rai 2

Gran finale de Il Ristorante degli Chef su Rai 2 martedì 18 dicembre 2018: ecco tutte le anticipazioni

Il Ristorante degli Chef“, il talent show culinario è pronto a decretare il suo primo vincitore su Rai2. Ecco le anticipazioni e gli ospiti protagonisti della finale di martedì 18 dicembre 2018.

Il Ristorante degli Chef finale: ospiti finale 18 dicembre

Martedì 18 dicembre 2018 andrà in onda l’ultima puntata de “Il Ristorante degli Chef“, il talent show culinario di Rai2. Termina così la prima edizione di un programma su cui la seconda rete, diretta da Carlo Freccero, aveva scommesso tanto non riscontrando però un grande interesse da parte del pubblico.

Il talent culinario, infatti, ha registrato risultati davvero bassi quasi al di sotto del 3% di share. E’ da comprendere quindi la scelta dei vertici di Rai2 di concludere quanto prima il progetto visto che le puntate sono già state tutte registrate.

Durante la finale saranno diversi gli ospiti e volti noti del piccolo schermo pronti a far visita al ristorante. Ecco gli ospiti: Giancarlo Magalli, Massimiliano Rosolino, Veronica Maya e l’intero cast della soap opera  “Il paradiso delle signore”. Spetterà a loro giudicare i piatti preparati dagli aspiranti chef!

Le brigate dovranno preparare un menù natalizio da proporre ai commensali ospiti.

Anticipazioni Il Ristorante degli Chef: finale 18 dicembre 2018

Durante l’ultima puntata i tre giudici Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì dovranno decidere chi tra i 6 concorrenti dovrà sfidarsi con la prova “piatto simbolo”: ossia dovranno replicare uno dei piatti degli chef stellati. I sei concorrenti sono divisi in tre coppie e alla fine della prova verranno scegli i migliori.

Durante la finalissima ci sarà un super ospite: si tratta di Andrea Aprea, chef stellato, che andrà ad aggiungersi alla giuria composta da Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì.

Ricordiamo che il vincitore della prima edizione de “Il Ristorante degli Chef” avrà diritto a partecipare alla prestigiosissima scuola internazionale di cucina italiana Alma dove hanno studiato gli chef italiani più famosi al mondo!

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here