Il Paradiso delle Signore riconfermato, torna ad ottobre su Rai 1 con 160 puntate nuove di zecca

Il paradiso delle signore daily

Il Paradiso delle Signore è stato riconfermato, torna ad ottobre su Rai 1, per la gioia dei numerosissimi fans. Dopo varie trattative tra la Rai, e la società produttrice della soap Aurora Tv, la soap “Il Paradiso delle Signore Daily”, sarà riconfermata. E’ arrivata la tanto agognata conferma di Viale Mazzini di proporre una nuova stagione della soap che tiene compagnia tutti i pomeriggi alle 15.40 su Rai 1.

La soap “Il paradiso delle Signore” di Rai1 non chiude i battenti: torna ad ottobre con costi ridotti del 40%

Gianandrea Pecorelli, il produttore de Il Paradiso Delle Signore, intervistato da Il Messaggero, dichiara:

Le nuove puntate saranno 160, saremo sul set ad agosto per uscire a metà ottobre. Quanto alla riduzione dei costi proveremo in tutti i modi a non abbassare la qualità.

Alla fine dopo molte battaglie da parte dei fans, degli addetti ai lavori, raccolte firme e molto altro, la soap dei pomeriggi di Rai 1 tornerà con una nuova appassionante stagione da metà ottobre.

Infatti dopo lo stop della Rai di fine febbraio la società di produzione si era rassegnata a chiudere un così bello e cospicuo gruppo di lavoro (circa 300 persone tra attori e addetti ai lavori) tanto che a fine marzo le scene di posa e il set della soap era stato dismesso.

Una strepitosa notizia per i fans de Il Paradiso Delle Signore

Ora arriva la clamorosa notizia che la Rai riconferma il prodotto ma con un costo di produzione inferiore. Infatti il budget sarà ridotto di circa il 40%.

Dunque, dopo vari tira e molla la Rai ha deciso di investire ancora nel prodotto del pomeriggio di Rai1. Così come riporta l’Ansa dopo una lunga trattativa, l’azienda (la Rai) ha riconfermato “Il Paradiso delle Signore”, con una sostanziosa riduzione di costi che sfiora il 40%. Inoltre le puntate saranno di un numero inferiore, l’anno scorso partì il 1 settembre quest’anno si conta di partire a metà ottobre.

Quello che si legge nell’Agenzia

La Rai ha deciso di investire ancora nel prodotto del pomeriggio di Rai1: dopo una lunga verifica e una valutazione complessiva, l’azienda ha portato a casa Il paradiso delle signore con una sostanziosa riduzione di costi che sfiora il 40% (contratto biennale, riduzione delle puntate – lo scorso anno partì il 1 settembre – ottimizzazione e razionalizzazione del costo complessivo di produzione, riduzione delle riprese in esterna, partecipazione di Rai Com alla coproduzione con una quota del 10%).

E’ il caso di dire, tutto bene quel che finisce bene!! Del resto un prodotto che sfiora quasi il 15% di Share nei pomeriggi della Rai quando nell’offerta Mediaset c’è Maria De Filippi, con il Dating show Uomini e Donne, da sempre regina degli ascolti, è un gran bel risultato!

Intanto, si sta valutando se riproporre le puntate di questa stagione -che finiranno a Maggio- durante l’estate per mantenere vivo il ricordo nei fans ed accogliere la nuova stagione con continuità, rispetto alla precedente.

4 Commenti

  1. La migliore decisione! Speriamo che trasmettino le repliche della terza serie in estate! Tante persone che non hanno potuto vederla quest’anno, potranno farlo per poter poi vedere il seguito ad ottobre!

  2. Non vedo l’ora che riprenda ad ottobre…Prodotto di altissima qualità, sotto tutti i punti di vista..Ci ha accompagnato tutto l’inverno e ci ha appassionato sempre di più….Saggia decisione della RAI…Programmi come IL PARADISO..mi fanno pagare volentieri il canone😊😊👍

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here