Il Paradiso delle Signore resta su Rai1: il punto della situazione

Il paradiso delle signore daily

Il Paradiso delle Signore chiuderà oppure no? Ah saperlo!…Fatto sta che le ultime indiscrezioni di Viale Mazzini fanno sapere che la soap dei pomeriggi di Rai 1 potrebbe NON CHIUDERE, come più volte annunciato, ma continuare con una prossima stagione.

Le ultime news sul Paradiso delle Signore

Nuove indiscrezioni sulla soap del pomeriggio di Rai1 che potrebbe non chiudere e proseguire con una prossima stagione. Vediamo di capire meglio cosa si muove dietro questa faccenda. Le ultime indiscrezioni parlano di uno spiraglio per la soap con protagonisti Alessandro Tersigni, Vanessa Gravina e Roberto Farnesi.

Tutto sembrava perduto difatti anche il set dove si giravano le puntate è stato smantellato alla fine di marzo, ma ora le ultime indiscrezioni parlano di un proseguimento della soap.

Le decisioni di Viale Mazzini sulla soap di Rai 1

Era parso che la direttrice della fiction Rai, Andreatta, fosse d’accordo con la linea editoriale dell’A.D. Salini di chiudere la soap a favore di un prodotto più a basso costo. Ma in considerazione dei dati di ascolto della soap che sono sempre più in crescita, unito al ritorno dei match in chiaro della Coppa Campioni su Mediaset, le ultime decisioni in tal senso sono che la Rai continuerà a produrre un’altra stagione de Il Paradiso delle Signore.

Del resto un prodotto che fornisce 180 puntate con un ascolto che si aggira intorno al 15% di share, non è semplice da trovare che sia una soap o un game show.

Unico problema è che i teatri di posa, e insomma tutto il set è stato dismesso e chiuso per cui per far ripartire il ciclo produttivo de Il Paradiso richiederà un po’ di tempo in più. Quindi, la soap non ripartirebbe a Settembre come lo scorso anno, ma da dicembre 2019- gennaio 2020.

Il Paradiso delle Signore torna tra Dicembre e Gennaio, da settembre invece…

Invece a Settembre per occupare il posto del Paradiso tra Vieni da Me della Balivo e la Vita in Diretta si sta pensando ad un programma “legal” in stile Forum per intenderci che avrebbe comunque una emissione breve per dare posto dal nuovo anno alla nuova stagione de Il Paradiso, che proseguirebbe fino a giugno 2020.

I fans delle serie possono ritenersi soddisfatti di questo risultato dal momento che hanno protestato, indetto petizioni e raccolto firme (quasi 7 mila) affinché la soap di Rai 1 non chiudesse!

2 Commenti

  1. inutile mettere un legal ! altro errore !!! date le repliche del paradiso per riavvicinarsi alla storia dopo la pausa abbastanza lunga.alla rai non costa nulla e la gente è contentissima e l’audience è assicurata !

  2. Sono felicissima di questa meravigliosa notizia e come me lo saranno le migliaia di persone che hanno condiviso con tanta tenacia e senza mai perdersi d’animo, questo obiettivo. Si è fatto di tutto e forse anche di più pur di non fare chiudere il paradiso delle signore, questa bellissima soap anni 60 che allieta le nostre giornate, addirittura aprendo una petizione che ha conseguito un risultato impensabile. Mi auguro che la Rai non deluda le nostre aspettative .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here