Il Capitano Maria, Vanessa Incontrada si racconta

il capitano MARIA

Siamo arrivati al debutto della fiction molto attesa: Il capitano Maria. La protagonista che ancora una volta di dimostrerà la sua bravura nel suo lavoro, rivela: “Ho avuto bisogno di un tutor sul set...”. Stiamo parlando di Vanessa Incontrada e della sua intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Vanessa Incontrada, parla la protagonista della fiction Il Capitano Maria

Sarà sicuramente un nuovo grande successo la fiction di Rai 1 che avrà inizio il 7 maggio 2018. Vanessa Incontrada, in un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, racconta le sue difficoltà nell’equilibrare carriera e famiglia.

La nuova fiction molto simile al “Il commissario Montalbano” è prodotta come quest’ultima dalla Palomar di Carlo degli Esposti. Il contenuto è come sappiamo di combattere il crimine, Vanessa Incontrada durante l’intervista al famoso settimanale televisivo dice:

Sarebbe ora che i Carabinieri rispondessero al successo di un commissario di Polizia. E se devo essere io a condurre la riscossa: comandi!.

Vanessa Incontrada ed il suo personaggio

A Tv Sorrisi e Canzoni, Vanessa Incontrada ha detto di interpretare un personaggio difficile nella fiction. Per farlo al meglio ha cercato l’aiuto di una tutor che come la grande attrice dice:

Controllava ogni dettaglio, anche come si mette il cappello o come si toglie“. Il ruolo Maria le è stato però piacevole. Indossare gli abiti di lavoro, le divise in questo caso, l’hanno aiutata di interpretare personaggi che non sono indicati per il suo modo di essere femminile.

Ecco chi è Il Capitano Maria

Il capitano Maria è una donna decisa ma piena di umanità:

È una capace di lasciare Roma e tornare nella sua piccola città pur di allontanare la figlia ribelle da amicizie pericolose. Una che rinuncia a fare carriera pur di stare vicina ai suoi ragazzi.

La Incontrada si rivede nel ruolo della protagonista della fiction. Vanessa è innanzitutto mamma ed a volte esagera nella presenza con i figli. In futuro l’attendono altri lavori, altre fiction ed inoltre condurrà Wind Music Awards.

“Non dirlo al mio capo” riprenderà nella stagione autunnale e la vedrà insieme a Lino Guanciale. Durante i primi giorni di giugno 2018, la vedremo a fianco di Carlo Conti, all’Arena di Verona.

Una rivelazione di Vanessa

Quale ruolo preferisce Vanessa? Alla domanda fattale durante l’intervista la Incontrada non ha alcun dubbio e dice:

Ho bisogno di entrambi. Nelle dirette posso farmi amare per come sono davvero. Ma quando recito mi trasformo in altre persone e questo mi affascina.

E’ una donna forte, caparbia e decisa e convince sia i fan che i produttori. Ecco il motivo di tanta richiesta che lei commenta:

In effetti non mi faccio spaventare spesso né dalle persone né dai problemi.

Tutti davanti allo schermo durante la prima serata della fiction Il Capitano Maria!

CONDIVIDI