Ieri e oggi, Carlo Conti ospita Nino Frassica e Fausto Leali

ieri e oggi, condotto da carlo conti

Ritorna l’appuntamento televisivo di Ieri e Oggi con Carlo Conti su Rai3: ospiti di puntata Fausto Leali e Nino Frassica

Tutto pronto per una nuova puntata di Ieri e oggi, il varietà televisivo condotto con grande successo da Carlo Conti in seconda serata su Rai 3. Ecco per voi alcune anticipazioni su quello che vedremo in tv questa sera.

Ieri e oggi in tv: ospiti venerdì 3 marzo

Venerdì 3 marzo 2018 alle 23.10 circa ritorna in seconda serata su Rai 3 l’appuntamento con Ieri e Oggi condotto da Carlo Conti. Questa settimana a raccontarsi negli studi televisivi due protagonisti indiscussi del mondo dello spettacolo italiano che, con le loro carriere, hanno segnato la storia culturale ed artistica del nostro paese. Si tratta di Fausto Leali e Nino Frassica.

Voce inconfondibile quella di Fausto Leali che ha iniziato giovanissimo la sua carriera nel mondo della musica. Dagli anni ’60 ad oggi il cantautore si è fatto conoscere ed apprezzare per il suo indiscusso talento e per alcuni brani considerate delle vere e proprie hit della musica italiana. Come dimenticare “A chi” la canzone che l’ha lanciato nell’industria discografica facendogli conquistare il soprannome di “negro bianco” per via della sua voce.

Un successo travolgente quello di “A chi” canzone da 4 milioni di copie vendute e ben 4 dischi d’oro. Durante la puntata il cantante ha ricordato le sue partecipazioni al Festival della Canzone Italiana di Sanremo dove ha partecipato diverse volte. Nel 1989 conquista il primo posto alla kermesse con il brano “Ti lascerò” cantato in coppia con Anna Oxa. Non solo musica nella vita di Fausto Leali, che il pubblico televisivo ha potuto conoscere anche come concorrente di due show di grande successo: “Tale e Quale Show” e “Ballando con le stelle“.

Carlo Conti a Ieri e Oggi ospita Nino Frassica

Un altro ospite molto atteso è Nino Frassica, il celebre attore, cantante e comico italiano che recentemente abbiamo visto protagonista a Sanremo 2018 e nella fiction campione d’ascolti “Don Matteo“.

Il debutto nel mondo dello spettacolo di Frassica si deve al genio di Renzo Arbore. Il disc-jokey lo volle a tutti i costi nel programma cult “Quelli della notte” per interpretare il ruolo di frate Antonino da Scasazza. Il successo travolgente arrivò qualche anno dopo con “Indietro tutta“, un altro programma storico di Renzo Arbore, dove si confrontò anche con il ruolo di conduttore.

Successivamente Frassica si è fatto apprezzare in programmi di successo come “Domenica In”, “I migliori anni”, “Fantastico” fino a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio. Ogni domenica, infatti, lo showman è ospite fisso durante la seconda parte del programma “Il tavolo di Che tempo che fa“. Non solo tv nella carriera di Frassino che si è fatto conoscere anche come attore. Dalla fiction al cinema, Nino Frassica ha recitato anche con registi del calibro di Giuseppe Tornatore e Sofia Coppola.

L’appuntamento con “Ieri e Oggi” è tutti i venerdì sera alle ore 23.10 circa in seconda serata su Rai 3.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.