I Medici 2: in arrivo su Rai 1, la sfida di Lorenzo il Magnifico con protagonista Daniel Sharman

i medici 2

In arrivo su Rai 1 la fiction I Medici 2, campione di ascolti della scorsa stagione con la seconda promette di bissare se non superare gli ascolti della precedente che ha incollato al video quasi sette milioni di telespettatori.

I Medici 2: in arrivo su Rai 1 la fida di Lorenzo il Magnifico

A distanza di due anni dal successo internazionale della prima stagione che vedeva tra i protagonisti anche Dustin Hoffman e in arrivo sull’ammiraglia Rai la seconda stagione.

Da martedì 23 ottobre infatti saremo catapultati nella Firenze rinascimentale del 1400/1500 con una fiction incentrata sulla famiglia De Medici.

I Medici 2 racconta la storia di Lorenzo Il Magnifico, quindi parte vent’anni dopo la prima stagione dove invece, il protagonista era Cosimo De Medici.

I Medici 2 in arrivo il 23 ottobre in tv, ma il 18 su Rai Play

Segnate in agenda dunque il 23 ottobre per la seconda stagione de I Medici, ma per i più impazienti: i primi due episodi saranno disponibili già da martedì 16 ottobre su Rai Paly.

I Medici 2 è incentrato sulla figura di Lorenzo, detto il Magnifico nipote di Cosimo De Medici e figlio di Piero De Medici. Il giovane poco più che ventenne dovrà prendere le redini degli affari di famiglia dopo l’attentato al padre Piero.

Il giovane cercherà di realizzare il sogno del padre: rendere Firenze il centro dell’economia e della cultura mondiale, guidando la banca fondata dal padre.

Dovrà inoltre difendersi dalle congiure e dai sotterfugi della famiglia Pazzi che cercherà di ostacolare l’ascesa della famiglia De Medici.

I Medici 2 – il cast tra attori italiani e internazionali

In questa seconda stagione troviamo un cast completamente nuovo rispetto alla prima stagione: l’unica rimasta, che dà il volto a “Contessina” nonna di Lorenzo Il Magnifico è l’attrice inglese Annabel Scholey che sarà presente in alcuni flashback.

L’attore protagonista de I Medici 2 che sarà Lorenzo il Magnifico è Daniel Sharman. Il fratello di Lorenzo invece, Giuliano sarà interpretato da Bradley James.

Gli attori sono conosciuti al grande pubblico per aver recitato in serie tv di successo:l’inglese Sharman ha interpretato Isaac in Teen Wolf, lo stregone Kaleb in The Originals e nella pellicola  Immortals. Bradley James, classe 1983, è noto nel nostro Paese per il ruolo di Re Artù nella serie tv Merlin.

Sean Bean presterà il volto a è Jacopo Pazzi. Bean è conosciuto al grande pubblico per il ruolo di Ned Stark in Game of Thrones.

Sarah Parish invece sarà Lucrezia De Medici, madre di Lorenzo. Ma nel cast de I Medici 2 sono stati arruolati anche attori italiani che sono:

  • Alessandra Mastronardi (Lucrezia Donati, amante di Lorenzo)
  • Raoul Bova (Papa Sisto IV)
  • Filippo Nigro (Luca Soderini)

Tra gli italiani troviamo anche dei nastri nascenti del nostro cinema e fiction quali:

  • Aurora Ruffino – Bianca De Medici
  • Matteo Martari – Francesco Pazzi
  • Matilda Lutz
  • Simonetta Vespucci
  • Alessio Vassallo

La sigla de I Medici 2 – Skin e Buonvino

La sigla della seconda stagione de I Medici è stata affidata nuovamente alla cantante Skin e al compositore Paolo Buonvino.

I Medici 2 – le location e altre curiosità

I Medici 2 è stata girata interamente in Italia: tra Toscana, Lazio e la Lombardia. È già in lavorazione la terza serie che si sta girando e che arriverà in tv nel 2019.

La seconda stagione racconterà la storia del giovane Lorenzo de Medici fino alla famosa Congiura de Pazzi. Nella terza invece sarà presentata la vita di Lorenzo il Magnifico nell’età adulta.

Una produzione costata 25 milioni di euro, è stata venduta in ben 100 paesi, tra cui Stati Uniti e Canada.

Appuntamento dunque per martedì 23 marzo in tv in prime time su Rai 1, ma per i più curiosi martedì 18 ottobre su Rai Play.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here