I film di oggi, mercoledì 6 dicembre – Consigliati ‘Io che amo solo te’ e ‘John Q’

io che amo solo te scamarcio chiatti film

Che film vedere oggi in tv? Se avete voglia di un bel film, ecco tutti quelli trasmessi in prima serata oggi, mercoledì 6 dicembre. Come sempre, partiamo con i due consigli del giorno: per gli amanti delle commedie made in Italy Rai 1 propone, in prima tv, Io che amo solo te; invece, per coloro che amano i drammi con un bel concentrato di tensione, l’ideale è John Q, su Iris.

Film consigliato: Io che amo solo te

Il primo film che suggeriamo per stasera è la commedia italiana Io che amo solo te, con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido e Maria Pia Calzone. Andrà in onda in prima tv su Rai 1 alle 21.25.

La pellicola, del 2015, ha come sfondo la splendida Polignano a Mare e vede protagonisti Scamarcio e la Chiatti nei panni di una giovane coppia in procinto di sposarsi. I due attori, che si sono conosciuti tra i banchi della IV F nella serie tv Compagni di scuola (2001), hanno recitato insieme anche in Ho voglia di te (2007, sequel di 3 metri sopra il cielo) e Manuale d’amore 3 (2011).

Trama di Io che amo solo te

Damiano (R. Scamarcio) e Chiara (L. Chiatti) sono due giovani di Polignano a Mare che stanno per sposarsi. Molti anni prima, anche il padre di Damiano, Mimì (M. Placido), e la madre di Chiara, Ninella (M. P. Calzone), dovevano convolare a nozze. Ma a causa dell’arresto di Franco, contrabbandiere fratello di Ninella, il matrimonio saltò.

In due giorni verranno a galla segreti e amori mai dimenticati, e i due ragazzi impareranno il vero significato della parola “amore”.

Film da vedere: John Q

In alternativa a Io che amo solo te, consigliamo un bellissimo film drammatico ricco di tensione: John Q. Si tratta della storia di un uomo disposto a tutto pur di salvare la vita di suo figlio, anche di tenere in ostaggio un intero reparto di ospedale.

La pellicola, del 2002, è interpretata (magistralmente come sempre) da Denzel Washington e andrà in onda su Iris (canale 22) alle 21.00.

Trama di John Q

John Quincy Archibald (D. Washington) è un operaio che, nonostante qualche difficoltà economica, vive sereno e felice con sua moglie Denise (Kymberly Elise) e suo figlio Mike (Daniel E. Smith). Tutto cambia quando il bambino viene colto da un malore durante una partita di baseball e gli viene diagnosticata un’insufficienza cardiaca.

La soluzione è un trapianto di cuore, ma l’assicurazione sanitaria non copre le ingenti spese mediche e John fa di tutto per procurarsi quei soldi: vende i suoi beni, fa raccolte fondi e chiede aiuto agli amici. Però, quando riesce a raggiungere la somma, scopre che Mike è stato dimesso.

Disperato, John si procurerà una pistola e prenderà in ostaggio l’intero reparto di pronto soccorso pur di far operare suo figlio.

Film in onda sulle altre reti

  • RETE 4 ore 21.15: il thriller Solo per vendetta, con Nicolas Cage;
  • ITALIA 1 ore 21.25: la commedia di genere fantastico Elf, con Will Ferrell;
  • NOVE ore 21.30: il romantico/drammatico Anna and the king, con Jodie Foster;
  • RAI 4 (21) ore 21.05: il film d’azione/avventura The amazing Spider-Man, con Andrew Garfield ed Emma Stone;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il thriller The contract, con Morgan Freeman e John Cusack;
  • RAI PREMIUM (25) ore 21.20: il drammatico/sentimentale Katie Fforde-Decisione di cuore, con Ann-Kathrin Kramer;
  • CIELO (26) ore 21.15: il film d’azione Allarme vulcano, con Pascale Hutton;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.15: il drammatico/sentimentale Paura d’amare, con Al Pacino e Michelle Pfeiffer;
  • LA5 (30) ore 21.10: il drammatico Paradiso amaro, con George Clooney;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: l’horror White noise-Non ascoltare, con Michael Keaton;
  • SPIKE (49) ore 21.15: il thriller Anaconda, con Jennifer Lopez;
  • CINE SONY (55) ore 21.10: la commedia italiana Arriva la bufera, con Diego Abatantuono e Margherita Buy.

Potrebbe interessarti: Stasera in tv, tutti i programmi del DTT.

Buona serata a tutti!

CONDIVIDI