Hotel da incubo (Italia)!

Dopo il successo di “Hotel da incubo”, condotto da Gordon Ramsay, il format sbarca anche in Italia condotto dal cuoco romano, Antonello Colonna.

Sulla falsa riga di quello americano, ogni puntata del reality show è così strutturata:

Prima di tutto c’è un piccolo video di presentazione, nel quale, una voce fuori campo presenta il cuoco Antonello Colonna spiegando chi è, cos’ha fatto di importante e qual’è la sua “missione nel programma”, cioè, esattamente come per Ramsay, aiutare gli hotel in crisi a tornare al successo.

Successivamente c’è la presentazione, sempre da parte della voce fuori campo, dell’hotel che lo chef Colonna è stato chiamato ad aiutare, in cui viene spiegato: come si chiama, dove si trova e due parole sui proprietari, e sul suo staff, il tutto integrato da un video di presentazione in cui ognuno dice qualcosa su di sé e su quella struttura.

Al termine di questa presentazione, lo chef Colonna arriva all’hotel per iniziarvi la sua permanenza.

Non appena giunto davanti alla struttura, però, inizia a “rilevare” ciò che, fin dall’aspetto esteriore della struttura dovrebbe essere modificato, non facendo mancare “commenti al vetriolo”.

Una volta entrato, dopo aver posato il suo bagaglio, inizia a fare il giro per la struttura, in cui non mancheranno altri aspetti negativi (dall’arredamento troppo “pesante” per l’hotel, ad una piscina sporca con attrezzature vecchie ed altrettanto sporche ecc…).

Dopo di ché parla con il personale per sentire le loro impressioni sulla gestione dell’hotel, ed infine di questo colloquio si dirige in cucina per vedere la situazione e testare personalmente la qualità dei piatti e del servizio, sentendo anche le opinioni dei clienti dell’hotel, suoi commensali, in quel momento.

Alla fine della cena, Colonna, richiamerà proprietario e personale per metterli a parte delle sue osservazioni e cercare insieme una strategia in grado di “risollevare” il locale.

Riuscirà Antonello Colonna, a far capire allo staff, ma soprattutto al proprietario, che devono “cambiare direzione” se non vogliono far affondare completamente il loro hotel?

Non ci resta che scoprirlo insieme su canale 9.

Buona visione!

Domenica ore 12:00 (su canale 9). Se ve lo siete perso o volete vedere puntate precedenti ricordiamo che nella videoteca di SuperGuidaTV ci sono tutti gli episodi

CONDIVIDI
Articolo precedenteCosa c’è stasera in tv – 26 giugno 2016 | Rai, Mediaset
Prossimo articoloIn seconda serata lunedì 27 giugno: Hollywood Homicide
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.