Holly e Benji: in arrivo le nuove puntate nel 2018! [VIDEO]

Holly e Benji, Cartone animato

Campi chilometrici, partite che durano una settimana, catapulte infernali, palloni deformati e tiri che bucano la rete: vi dicono niente tutti questi indizi? Ovviamente sì, se siete super tifosi come me di Holly e Benji!

Ebbene, i fans di questo fantastico anime giapponese nato nel 1983 saranno felicissimi di sapere che presto potranno rivedere i due calciatori in tv. Non in replica (di repliche ne abbiamo viste fino a quest’estate), ma in nuovi episodi.

Holly e Benji, la serie inedita nell’anno nuovo

Prima Holly e Benji, due fuoriclasse, poi Che campioni Holly e Benji, Holly e Benji: sfida al mondo, e infine Holly e Benji forever: dal 1983 al 2002 (in Italia dal 1986 al 2005) li abbiamo seguiti nella loro crescita fisica e professionale. Dall’esordio nella squadra della scuola ai tanto aspirati mondiali di calcio, in cui il Giappone si sfida con il Brasile.

E ora la grande notizia del ritorno dei nostri beniamini! Già l’anno scorso circolava la voce dell’arrivo di nuovi episodi: voce confermata poi dall’autore del manga, Yoichi Takahashi. La serie animata, da come dichiarato, sarebbe stata pronta per il 2018 e trasmessa in concomitanza coi Mondiali di Russia.

Sembra invece che arriverà un paio di mesi prima, ovviamente in patria giapponese: Holly e Benji debutterà ad aprile su Tv Tokio.

https://it-it.facebook.com/capitantsubasa.it/posts/1745445855479608

Holly e Benji, i nuovi episodi

Di cosa parleranno i nuovi episodi di questo amatissimo anime sportivo? Vedremo cresciuti Oliver Hutton, Benji Price, Mark Lenders, Bruce Harper, Tom Becker e tutti gli altri protagonisti? La risposta è no. La nuova serie sarà un remake che racchiude tutte le avventure dei nostri calciatori, a partire dal loro primo incontro.

Ecco il trailer (in lingua originale):

Come possiamo vedere, i personaggi, a parte qualche impercettibile differenza, sono pressochè immutati dagli originali (solo nell’ultima stagione trasmessa, Holly e Benji forever, i loro corpi risultavano quasi eccessivamente massicci). Poi bisognerà aspettare per scoprire se in tutta la serie manterranno le loro fattezze!

Holly e Benji e Capitan Tsubasa

Holly e Benji è tratto dal manga Capitan Tsubasa, realizzato nel 1981 da Yoichi Takahashi.

Ecco “papà” Takahashi e la sua “creatura” in una foto scattata durante la presentazione del nuovo anime:

Nel manga, Tsubasa Ozora è il nome del nostro Oliver Hutton (quello che abbiamo conosciuto nel 1986) e, come il suo, anche quello di tutti gli altri personaggi sono stati modificati. Inoltre, rispetto al fumetto, alcune scene sono state aggiunte (spesso ci sono differenze sostanziali tra i manga e gli anime ma, almeno per quanto riguarda questo cartone, niente censure!).

Chissà se in questa nuova versione, in Italia Holly e i suoi amici manterranno i nomi originali? In fondo per altri anime è già successo (il remake di Sailor Moon ha ridato a lei e alle sue amiche guerriere i “vecchi” nomi giapponesi), quindi mai dire mai!

Ora non ci resta che sapere quando (dopo l’esordio nipponico in aprile) anche noi italiani potremo tornare ad appassionarci alle partite e alle storie di vita di Holly e Benji. Speriamo che l’attesa non sia troppo lunga!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here